Ma cosa vuoi che perdiamo tempo a commentare le dichiarazioni di una così... impari a scrivere Wojtyla intanto![]()
PS: magari potrebbe anche giustificare le affermazioni secondo cui Berlusconi sarebbe liberista, etc etc![]()
Ah sei di sinistra?Originariamente Scritto da NoSync
Non lo sapevo
PS: quella "così" ha venduto milioni di libri, letti dagli italiani...una qualche importanza ce l'ha![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Più che di sinistra io sono anti-Berlusconi: non lo sopporto più e gli auguro ogni male.Originariamente Scritto da icekarl
Poi, anche il Mein Kampf di Hitler ha venduto molto e il Grande Fratello lo guardano in milioni![]()
Tra l'altro vorrei capire quale sia il diritto di votare di questa signora che non abita più in Italia da decenni. Eh, il buon Tremaglia quella legge poteva risparmiarsela...![]()
eh...punti di vista invece...Originariamente Scritto da NoSync
Per me il diritto di voto agli italiani all'estero è stta una sacrosanta conquista democratica; meglio dare il diritto di voto a gente che è italiana ed è nata in Italia e poi per motivi diversi ha dovuto o voluto andare via, piuttosto che darla a chi in Italia non ci è mai nato, a stento parla la nostra lingua, dell'Italia poco o niente sa, ed è nel nostro Paese da pochi anni.
![]()
Peccato votino anche i figli degli italiani che in Italia non sono mai stati e dell'Italia sanno qualcosa solo attraverso lontani e confusi ricordi dei genitoriOriginariamente Scritto da icekarl
Poi, chiaramente, essendo che per me il concetto di "italiano" è di importanza insignificante rispetto al concetto di "cittadino" non posso che pensarla in maniera opposta, questo è ovvio
Oltre a questo, se uno se ne va definitivamente dall'Italia, per qualsiasi ragione, non dovrebbe avere il diritto nemmeno di dire "beh".
![]()
Concordo in tutto.Originariamente Scritto da NoSync
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Non avevo dubbi.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
a parte che sono pochi i figli di italiani che mantengono la cittadinanza italiana pur vivendo stabilmente all'estero, in ogni caso non vedo perchè sei cosi contrario a questa che è una legge sacrosanta. Ho parenti all'estero da una vita, amano l'Italia e ne seguono costantemente le vicende: mi spieghi perchè non gli dovrebbe essere concesso il sacrosanto diritto di votare, loro che, essendo parte delle generazioni del passato di italiani, hanno contribuito, in qualche modo, a portare il nome dell'Italia in giro per il mondo (rispondimi al di lÃ* della tua concezione dell'essere italiano, che conosco)? Perchè allora, allo stesso modo, non vorresti che un europeo residente in un altro Paese del mondo non potesse votare per il Parlamento Europeo, visto che tu all'Europa ci tieni di più che all'Italia? Sarebbe giusto?Originariamente Scritto da NoSync
![]()
sono contenta per lei, io invece voterò a sinistra![]()
Segnalibri