Questo è per voi, raminghi osservatori della scena politica italiana che vagate tra le varie dichiarazioni dei faccioni rassicuranti dei nostri amministratori, senza riuscire a comprendere le sfumature di significato che le loro pregnanti dichiarazioni emanano.
Questo è per voi, innocenti scrutatori del nostrano teatrino della politica che guardate impotenti trenta telegiornali al giorno nella vana speranza di ottenere delle risposte alle vostre domande, inascoltate come un albero che cade in piena Amazzonia.
Questo è per voi, un glossario degli ingenui fatto per gli ingenui.
Proporzionale e maggioritario - Trattasi di due diverse posizioni del kamasutra in cui la parte passiva è sempre e comunque recitata dagli elettori.
Guerra umanitaria - Guerra dei cui motivi ci si dovrebbe vergognare per cui se ne inventano degli altri apparentemente indiscutibili.
FlessibilitÃ* del lavoro - La flessibilitÃ* richiesta è ovviamente quella del lavoratore che si deve piegare fino ai 90°, non è richiesta ulteriore flessibilitÃ*.
Legge salva Previti - Vuol dire esattamente ciò che c’è scritto
Politica estera - Grado di sudditanza nei confronti della politica statunitense
Politiche a favore del Mezzogiorno - A noi è chiaro che il Mezzogiorno è il sud, questo andrebbe spiegato a loro.
Lotta alla criminalitÃ* organizzata - Irrigidimento dei rapporti interni alla Malavita.
Emendamento dell’ opposizione - Avete presente quando, in vantaggio di 1-0, un attaccante prende un calcetto sugli stinchi e finge di essere stato colpito da un asteroide rimanendo a terra per dieci minuti per perdere tempo? Appunto!
Elezioni - Reality in cui si decide con chi ci si vorrÃ* lamentare per i prossimi cinque anni.
Seduta parlamentare - Riunione dei nominati candidati nel reality delle elezioni
Riduzione delle tasse - Aumento delle cazzate.
Ecco invece alcune frasi ricorrenti da interpretare:
“E’ un eredita del governo precedente” - I conti sono in rosso? Prima erano bordeaux. La disoccupazione è alta? Prima era altissima. L’inflazione è ai massimi storici? Io manco lo volevo l’Euro.
“Bisogna pensare al bene degli elettori” - Frase entrata nel lessico collettivo in sostituzione del detto: “Falso come un biglietto da tre euro”
“Grave attacco alla democrazia!” - In genere qualunque dichiarazione fatta dalla fazione politica opposta.
“Esporteremo la democrazia!” - Efferata minaccia con la quale si cerca di entrare in luoghi a noi non appartenenti. Frase recentemente usata anche da vari stupratori prima dell’atto criminale nella speranza di avere un’attenuante.
Ci scusiamo per la superficialitÃ* con cui sono stati trattati alcuni temi molto importanti, ma è da sottolineare il tono scanzonato tipico del pezzo satirico - In veritÃ* non ci frega una pippa, ascoltatevi le dichiarazioni dei politici ai telegiornali e poi tornate a dirmi chi va accusato di superficialitÃ*.
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Segnalibri