Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ultima chicca: via la tassa sui rifiuti

Incredibile! Stiamo toccando il fondo!

12.24 - Berlusconi: con noi dimezzati i prezzi dei biglietti di stadi, teatri, cinema, night club e discoteche
    Continua il Premier la sua conferenza a Radio Anch'io parlando anche del divertimento degli italiani: "nei primi 100 giorni di Governo, provvederemo, grazie ad un accordo tra il Ministero del Tesoro, l'AGIS (ndr. Associazione Generale Italiana Spettacoli), la FIGC (ndr. Federazione Italiana Giuoco Calcio) e il SILB (ndr. Sindacato Imprenditori Locali da Ballo) ad abbattare di oltre il 70% i prezzi degli spettacoli teatrali, cinema, stadi, night club e discoteche".
    "Se ad ora - continua Berlusconi - un biglietto di curva costa 30 Euro, con noi costerÃ* meno di 10; se ad ora andare in discoteche costa 40 Euron con noi costerÃ* 10; se ad ora rilassarsi guardando una lap dance costa 50, con noi costerÃ* 15".
    "I comunisti vogliono vedere la persone tristi, e quindi non sono interessati alla gioia di vivere ed al divertimento; lasciamoli marcire nelle loro sedi di partito, vota la gioia di vivere".

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin
    Sono riuscito ad avere il "piano propagandistico eliminazione tasse delle ultime 120 ore di campagna elettorale":
    Alle 14.00 bla bla bla bla bla bla
    alle 24.00 TROMBATE GRATIS PER TUTTI!!!
    ecco,questo potrebbe essere un grande input anche per CR e Roby...
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
    Ma insomma, che si metta d'accordo con Matteoli che mi pare l'abbia lasciata, sostituendola (in obbedienza al Decreto Ronchi) con una tariffa.

Facessimo anche a livello nazionale politiche che incentivano la raccolta differenziata...
    Lo slogan "rifiuti zero" non è un'utopia, basti pensare a certi enti locali che operando benissimo sono arrivati a riciclare bel l'82-85% dei rifiuti (è il caso di alcuni comuni della provincia di Lucca). Così facendo sì che è lecito parlare di abbassamento della tariffa sui rifiuti! Sono arrivati a questa percentuale con la raccolta "porta a porta", e con le nuove tecnologie che vengono usate
    nel nord Europa sarebbe possibile arrivare anche al 90-93%. I termovalorizzatori (leggi: inceneritori) non servirebbero quasi più
    Brutto il riferimento agli inceniritori e al combustibile: un circolo vizioso da cui non si esce in questo modo.

Ma certo, magari parlare di queste cose non è popolare...

nicola
    ...qui fanno la raccolta differenziata poi rimettono tutto insieme e lo spediscono al preselezionatore che sta a 60 km, a Perugia dove c'è pure l'inceneritore che la regione vuol potenziare (qui c'è stata una guerra sinistra contro sinistra per l'inceneritore, alla fine pensavano di metterlo vicino ad una frazione dove su 100 abitanti 80 erano di destra ). Non male!

p.s. quella sulla tassa sui rifiuti non ha detto che lo farÃ*, ha detto che è possibile in futuro....come è possibile un megarallentamento della CdG!
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate
    ...qui fanno la raccolta differenziata poi rimettono tutto insieme e lo spediscono al preselezionatore che sta a 60 km, a Perugia dove c'è pure l'inceneritore che la regione vuol potenziare (qui c'è stata una guerra sinistra contro sinistra per l'inceneritore, alla fine pensavano di metterlo vicino ad una frazione dove su 100 abitanti 80 erano di destra ). Non male!
    Brutta storia.

Qui devo dire (forse perchè è poco che è iniziata) c'è una certa trasparenza.
    Vedremo come va, certo che che è un settore dove bisogna investirci tanto quello della differenziata.
    Ne va della nostra salute, come dimostrano tante statistiche.

nicola

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Brutta storia.

Qui devo dire (forse perchè è poco che è iniziata) c'è una certa trasparenza.
    Vedremo come va, certo che che è un settore dove bisogna investirci tanto quello della differenziata.
    Ne va della nostra salute, come dimostrano tante statistiche.

nicola
    ....forse qancora prima della raccolta differenziata bisognerÃ* metter mano agli sprechi........carte cartacce, plastiche.......io giÃ* non sopporto quelle 4 fette di prosciutto infilate in tutta quella plastica....che tristezza! Oppure asciugarsi le mani per forza con la carta quando c'è il soffio d'aria o gli asciugamani (in casa).

Ciao
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Bava di vento L'avatar di Matteo (breganzese)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Assioma
    Ottimo direi.
    E' una vergogna comunque che ancora si paghi un biglietto per entrare al cinema.

Hai ragionissima da vendere Davide: e pensare che la settimana scorsa ho pagato anche il biglietto del treno ... perchè non aboliamo anche questo assurdo balzello?

La veritÃ* è che il Presidente del Consiglio se la sta prendendo con gli Enti Locali per farsi bello agli occhi dell'opinione pubblica (i Comuni in particolare non gli stanno tanto simpatici) ... vedi l'esempio dell'ICI, adesso quello della tassa sui R.S.U.

Perchè? Semplice: il comparto degli Enti Locali è quello che ha avuto negli ultimi 4 anni i risultati largamente più positivi in confronto agli altri comparti sul tema del rispetto del patto di stabilitÃ*.

Ovviamente da dov'è che si può spremere? Da chi dimostra di saper far quadrare i propri conti: per inciso il mio comune opera attualmente con circa il 68% di entrate proprie, contro il 24% di trasferimento dall'amministrazione centrale. Il ragionamento è: spremi chi ne ha, gli altri vanno giÃ* male (Ministeri, SanitÃ*, Scuola, ecc.) perchè vessarli ancora con riduzioni o tagli?

Ma ormai sono rassegnato, speriamo che "la cambia" come dicono i vecchi del Paese giù al bar
    Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate
    ....forse qancora prima della raccolta differenziata bisognerÃ* metter mano agli sprechi........carte cartacce, plastiche.......io giÃ* non sopporto quelle 4 fette di prosciutto infilate in tutta quella plastica....che tristezza! Oppure asciugarsi le mani per forza con la carta quando c'è il soffio d'aria o gli asciugamani (in casa).

Ciao
    Come non quotarti?!
    Il problema è anche a monte, hai ragione!

Bava di vento L'avatar di Matteo (breganzese)
    Menzionato
    0 Post(s)

Incredibile! Stiamo toccando il fondo!

12.24 - Berlusconi: con noi dimezzati i prezzi dei biglietti di stadi, teatri, cinema, night club e discoteche
    Continua il Premier la sua conferenza a Radio Anch'io parlando anche del divertimento degli italiani: "nei primi 100 giorni di Governo, provvederemo, grazie ad un accordo tra il Ministero del Tesoro, l'AGIS (ndr. Associazione Generale Italiana Spettacoli), la FIGC (ndr. Federazione Italiana Giuoco Calcio) e il SILB (ndr. Sindacato Imprenditori Locali da Ballo) ad abbattare di oltre il 70% i prezzi degli spettacoli teatrali, cinema, stadi, night club e discoteche".
    "Se ad ora - continua Berlusconi - un biglietto di curva costa 30 Euro, con noi costerÃ* meno di 10; se ad ora andare in discoteche costa 40 Euron con noi costerÃ* 10; se ad ora rilassarsi guardando una lap dance costa 50, con noi costerÃ* 15".
    "I comunisti vogliono vedere la persone tristi, e quindi non sono interessati alla gioia di vivere ed al divertimento; lasciamoli marcire nelle loro sedi di partito, vota la gioia di vivere".

Come diceva mi pare Bugigio in uno splendido intervento di pochi giorni fa Silvio Berlusconi ci fa tornare all'epoca dei Romani

Panem et circenses

Con il panem ha convinto poco finora, adesso tenta con il circenses ...

Sono preocccupato per Bertinotti & C.: non è che se il Silvio nazionale viene rieletto, con un Decreto Legge ad esecutivitÃ* immediata manda i politici di Rifondazione & c. al Colosseo con i leoni?

Spettacolo offerto a soli 5 sesterzi, s'intende ...
    Ultima modifica di Matteo (breganzese); 07/04/2006 alle 12:16
    Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

ehi, l'ho appena sentito formulare l'ultima promessa:
    "se vinciamo regaleremo una batteria di pentole, si avete capito bene, una batteria di pentole nuove ad ogni famiglia italiana!"

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfredo
    ehi, l'ho appena sentito formulare l'ultima promessa:
    "se vinciamo regaleremo una batteria di pentole, si avete capito bene, una batteria di pentole nuove ad ogni famiglia italiana!"
    ha omesso per furbizia che assieme alle pentole arriva anche Mastrota che si stabilirÃ* in casa fino a che le pentole non saranno da cambiare.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •