La sinistra dei furbi: Prodi ha donato ai figli 870mila euro esenti dal Fisco usando la legge di Berlusconi che adesso vuole abolire. Intanto il premier accusa i giudici: trame contro di me
Mortadella pelosa che non sei altro, chiedi scusa agli italiani per favore, rifatti dare indietro dai figli le tue donazioni esentasse, se sei un po' coerente. E giura che se vinci ci paghi le imposte. Figuriamoci. Comunque vada, non mollerai una lira. Ma quelle che hai adoperato non erano leggi ad personam di Berlusconi fatte per sistemare i suoi cari? Invece hai provveduto a mettere a posto la tua prole. Perdonate l'invettiva da osteria, ma avevamo creduto anche noi alla storia del Professore bianco come un angioletto, con le idee storte, ma duro con se stesso fino a spolpare i propri figli con le tasse di successione. Balle. Questo qua è pronto a farle pagare alla vecchina che lascia l'appartamento di periferia a un figlio, ma a lui che importa? Ha giÃ* provveduto a evitare questa antipatica rogna delle imposte. Siamo passati dai furbetti del quartierino ai furbetti del cimitero, ma sì, parliamo dei sepolcri imbiancati. Quelli che caricano di pesi insopportabili gli altri, perché tanto loro hanno giÃ* messo a posto la roba. Questa è grossa, palpiamo il foglio e non riusciamo a crederci, vorremmo infilarlo sotto l'uscio di tutte le case, anche in quelle dei rifondaroli, i quali dovrebbero fargli la pelle a un capo così giuda. Di certo la notizia più ghiotta della campagna elettorale. Potrebbe - se pubblicizzata adeguatamente, ma staranno tutte zitte le tivù indurre gli indecisi ad essere molto decisi nel giramento di scatole contro Professore che li ha presi per i fondelli. Uno così, non può governare l'Italia.
(preso da Libero-Renato Farina)
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Troppo comoda detta così....è successo nel 2002/2003
BOLOGNA - Dal pubblico al privato: la polemica sulla tassa di donazione che divide il centrosinistra dalla Casa delle libertÃ* si trasferisce dalle piazze d'Italia al salotto di casa Prodi. Il professore e sua moglie sono stati accusati dai rivali politici di aver donato 860 mila euro ai due figli senza pagare un euro di tasse. "Prodi tassa gli altri, ma lui ha giÃ* donato" titola stamane il Giornale, quotidiano del fratello di Silvio Berlusconi.
"E invece quella fu una decisione del tutto corretta": Flavia Prodi convoca una conferenza stampa "prima che stasera cessi la campagna elettorale e finisca la possibilitÃ* di replicare". E allora spiega la moglie del leader dell'Unione: "Tre anni fa, dopo che i nostri figli si sono sposati, abbiamo dato loro il denaro per comprare due appartamenti: circa 430 mila euro a testa, frutto dei nostri risparmi e della vendita di un immobile posseduto da anni. Abbiamo fatto un atto pubblico di donazione di fronte ad un notaio, come richiede la legge: è tutto corretto. Se la maggioranza della gente non la fa, è perché non lo sa".
Si dice "amareggiata" la moglie del Professore per la strumentalizzazione politica che alcuni hanno fatto della loro decisione di genitori: "Anche il ministro Tremonti in televisione ha riconosciuto che abbiamo rispettato la legge. Siamo stati caso mai particolarmente scrupolosi. Tra l'altro, le cifre in questione - ha ribadito Flavia Prodi - sono lontanissime da quei parecchi milioni di euro indicati come soglia oltre la quale il centrosinistra propone di introdurre l'imposta sulle donazioni e sulle successioni".
Speriamo che sia solo sui parecchi milioni di euro donati o mio padre o mia nonna dovrÃ* intestare a breve la casa a me o mio fratello! Comunque bella mano gli hanno dato sti genitori Prodi ai figli, 430.000 euro a testa per comprare un appartamento.Originariamente Scritto da teo84
Ciao![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
E' gia parecchi, molti, intanto tutti quelli in politica so stra miliardari hanno case da tutte le parti.Ma perche non ci mettono un po' si soldi loro per risanare un po i debiti.Originariamente Scritto da tifernate
![]()
Sbagli sono 430mila euro a figlio per pagare le tasse devono essere milioni di euro ad erede.....SINGOLO erede percio in qualsiasi data l'avesse fatto il Prof Prodi non avrebbe pagato nulla.Originariamente Scritto da giorgio1940
Ma anche se fosse, uno deve infrangere una legge per quindi pagare delle imposte? Mi pare contrario al buon senso...Originariamente Scritto da giorgio1940
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
***Originariamente Scritto da nucleo
Quel buon senso che ora manca nei "cambiamenti" proposti dalla sinistra se va al potere...![]()
![]()
mi piacerebbe sentir dire ho sbagliato sulla frase "mortadella pelosa paga le tasse".....hai dato e detto un'informazione errata.........Originariamente Scritto da giorgio1940
![]()
![]()
"Sbagli sono 430mila euro a figlio per pagare le tasse devono essere milioni di euro ad erede.....SINGOLO erede percio in qualsiasi data l'avesse fatto il Prof Prodi non avrebbe pagato nulla."
E certo, allora la può governare uno con 9 processi in corso, più 14 mandati in archiviazione grazie alle sue leggi....Originariamente Scritto da giorgio1940
Divertente 'sta cosa.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
****Originariamente Scritto da simo89
Divertente???
ti parrÃ* !!!
Se si avessero tutti i miliardi spesi(soldi nostri) dei 100 processi, delle 900 perquisizioni, magistrati, avvocati...
Saremmo a un punto in più di PIL ....
Il bello è che ancora non son riusciti ad avere uno straccio di prova..
Il bello è che si continua, anzi sotto elezioni si incalza...
e.....
noi ....
paghiamo!![]()
![]()
![]()
![]()
Ridiamoci sù!![]()
![]()
Segnalibri