Non hai capito. Intendevo dire che spesso nei tribunali si commettono errori madornali o si pronunciano sentenze strampalate. E tanti innocenti poi magari pagano per via di questi errori. Questa cosa in me suscita molta sfiducia nella giustizia, quindi, di conseguenza, se giudica Dell'UTRi mafioso e via discorrendo, potrebbe, sottolineo potrebbe, anche sbagliarsi. Ovvio che oggi, mi senta piu' di pensare a Tommaso che ai problemi giudiziari di SB, ma e' solo per motivi che puoi ben immaginare.Originariamente Scritto da JK
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
A piede libero ce ne possono essere parecchi altri, non ti pare? E ancora: è la legge, in primo luogo, che permette che i criminali escono, non i giudici. Sono 5 anni che state al governo e dopo 5 anni il problema è nell'interpretazione. Oh: ma togliete 'sta cavolo di facoltÃ* di interpretazione, togliete le norme garantiste. Scrivete una legge che dica: hai stuprato? Allora in carcere a vita e buttiamo la chiave! E' così semplice, ma allora perchè non lo si fa? Su, perchè non lo si fa?Con amarezza posso solo farti notare che son parole scritte da una giustizia che nel contempo lascia a piede libero pericolosi criminali.
Una cosa prima o poi bisognerebbe capire, in aggiunta a tutto, una norma elementare di civiltÃ* (a parte che non ti seguo stavolta con l'esempio del povero Tommaso comunque...): in Italia, come altrove, la giustizia è amministrata dai tribunali. Se non lo si riconosce a loro questo potere allora non ce l'ha nessuno. O la giustizia è amministrata dai tribunali, e la si riconosce (certo: controllando, modificando, intervenendo, anche discutendo, ma mai delegittimando), o non esiste. Ed è questo il motivo per cui spesso i discorsi di molti di voi mi fanno una paura tremenda, terribile, insopportabile...Originariamente Scritto da Tubular Bells
Prova un attimo a pensare: prendi Riina. E chi dice che è un mafioso? I giudici? Eh, ma i giudici sono quelli che lasciano i criminali in libertÃ*, sono dei buoni a nulla...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Tralascio per rispetto il riferimento - per me inappropriato - alla vicenda di Tommaso, che in questo caso non c'entra proprio nulla.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Questa frase (prendo la tua Tubolar, ma così pensano milioni e milioni di italiani) per me rappresenta l'essenza del berlusconismo, che ci ha insegnato in questi anni a disprezzare le istituzioni, a considerare le sentenze di un Tribunale della Repubblica come "oggetto cartaceo morbido e comodo", a considerare i pm come "toghe rosse", a giudicare tutta la stampa come "comunista", a giudicare una opposizione come "zavorra", a considerare i sindacati che rappresentano milioni di lavoratori come ostacolo, a considerare l'Italia come una "azienda" ed infine gli elettori avversi come "********".
Dico questo perchè quando si disprezzano e si denigrano continuamente istituzioni come la Magistratura, il CSM, il Parlamento (facendogli approvare leggi su leggi ad personam), perfino la Corte dei Conti, ecc. si minano davvero le basi di uno stato, visto ormai come un palloso incomodo.
Ha ragione Moretti quando ne "Il Caimano" (tra l'altro non uno dei suoi film migliori per me), fa capire che, comunque vadano le elezioni, il berlusconismo ha giÃ* vinto, con l'ultima scena del film, veramente terribile.
Perchè il messaggio che ha inoculato nell'Italia di questi anni non se ne andrÃ* tanto facilmente.
ciao![]()
nicola
Ho citato Tommaso perche' come padre di due bambini non riesco a togliermelo dalla testa. Ma la lista dei cittadini ''offesi'' da criminali in liberta' e' sterminata.Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
Berlusconi a me non ha proprio insegnato od inculcato niente, cosi' come a tutti quei cittadini stufi di vedere certe situazioni ipergarantiste. Ha solo raccolto e cavalcato un disagio, raccogliendo per questo dei voti. Non il mio.
Con tutti questi giri di parole e citazioni dotte, cmq, in bella maniera, non e' che la sx si esenti dal dare dei testicoli a quelli che stan a dx.
Non potro' mai avere rispetto per un sistema giudiziario che commette errori su errori. Mi dispiace, ma non lo accetto.
Non e' scritto da nessuna parte che il berlusconismo sia un modo di pensare e di agire sbagliato, con buona pace di Moretti.
In tutta simpatia, si intende: muccatela di pensare di essere i possessori della verita' assoluta.![]()
In ogni caso, noi stiam qui a sfruculiarci per delle idee o delle ideologie, ed e' anche bello e positivo che questo accada, senza arrabbiature ed insulti, mentre in altri luoghi e' solo una gara ad acchiappare il potere. Niente piu'.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
A me non mi pare di aver fatto tutte 'ste citazioni dotte, anche perchè dotto non sono, e non c'ho nemmeno la veritÃ* assoluta, c'ho la mia idea, come ce l'hai te, come ce l'ha un altro...ci mancherebbe altro.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Il berlusconismo lo vedo come un fattore nuovo, che forse non si era mai visto. Io lo giudico negativamente, te lo puoi giudicare come un fatto positivo. Dove sta il problema? Forse è un'evoluzione, per me è un'involuzione, ma ognuno la pensa come vuole.
Io sono dell'idea che voglia una giustizia ipergarantista con i grandi e giustizialista con i piccoli, ma sono solo considerazioni personali.
Siamo qui a discutere, e mi pare anche tranquillamente!Fossero stati tutti così i thread in questi giorni
![]()
ciao![]()
nicola
p.s.: FORZA INTER (in campo calcistico siamo sicuramente antiberlusconiani tutti e due)
La tua risposta mi e' piaciuta solo fino alla firma....Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
Il resto non te lo potevi risparmiare, cazzarola...![]()
![]()
![]()
Interismi a parte... Citazioni dotte era riferito a quel malandrino di Inocs, che saluto con affetto. Il resto son opinioni, importante come anche tu fai notare e' sviluppare dei discorsi tranquilli e rispettosi, senza cadere in eccessi francamente inutili. E questo ti fa onore, come ad Inocs e tanti altri. Spero me compreso. Riguardo Tommaso, mi dispiace che un po' tutti abbiate inteso male, ma sicuramente la mia spiegazione vi sara' bastata.
Ciao, sfigato interista..... Ormai non ci resta che piangere...![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Per la citazione del povero Tommy, tutto spiegato.
Anche per me è stato un piacere discutere come persone come te e tanti altri.
Per l'Inter...vabbè, lasciamo perdere......ho vinto l'ultimo Scudetto il giorno della Prima Comunione, quando era ancora in piedi il muro di Berlino
![]()
Stacco.....ciao Compagno Tubular
nicola
'notte, camerata...Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri