Ecco cosa ha fatto la vera differenza, in queste elezioni. Avere a disposizione tre televisioni, in Italia, è come partecipare ai 100 metri piani partendo 30 metri più avanti degli altri. Vorrei ricordare a tutti il monologo del premier su Rete 4, venerdì sera (al programma l'Antipatico, tra l'altro trasmesso in prima serata anzichè alle 23): l'ennesima dimostrazione del fatto che qui in italia non esiste la possibilitÃ* di combattere ad armi pari. Ditemi quello che volete: per me il problema di questo paese, al quale tutti noi sembriamo essere ormai abituati o assuefatti, resta il conflitto di interessi del premier. Ne è una prova la differenza tra queste elezioni e i risultati delle precedenti tornate elettorali, quando il martellamento mediatico non fu paragonabile a quello messo in atto dalle tv in quest'ultima campagna elettorale (e infatti l'affluenza alle urne non fu così alta). Inoltre, complice la riforma elettorale (una porcata vera e propria), ora il nostro paese sembra versare in uno stato di assoluta ingovernabilitÃ*: grazie, Calderoli. Ora vediamo dove andremo a finire, qui si rischiano i disordini. Che Dio ce la mandi buona. Ho un po' di paura, qualcuno potrebbe approfittare di questo stato di sostanziale anarchia...
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Originariamente Scritto da altropianeta
Non hai tutti i torti...
Anch' io sono pessimista.....
si è creata instabilitÃ* politica e non solo quella.. situazione quasi da guerra
civile..
Speriamo bene..
![]()
ma per favore..
Il dato vero che i militanti della sinistra dovrebbero analizzare è che la sinistra sta perdendo una caterva di voti in Puglia, Lazio, Piemonte, le regioni che governa da un anno.
Continuate pure a dire che Berlusconi vince solo perchè ha le televisioni e continuerete a perdere. Ma un minimo di autocritica mai???
La sinistra comunque vada a finire, perde da quando ha portato Prodi in televisione.![]()
Vabbé......ma ammettere che il centrosinistra ha completamente cannato le ultime due settimane di campagna elettorale è coì difficile? Ha perso il 5% in 15 giorni.....e così a naso i "meriti" (magari usando mezzi poco leciti) di S.B. (senza considerare che anche lui, con le sue dichiarazioni arroganti ed offensive, ha fatto di tutto per non vincere) sono di gran lunga inferiori ai demeriti dell'Unione....Originariamente Scritto da altropianeta
...se poi si vuol dare la colpa a Mediaset e dire che le dichiarazioni ambigue dei vari leader dell'unione sul discorso tasse non hanno influito sul voto, va benissimo così: ma questa è la strada giusta per perdere qualora si dovesse tornare a votare a breve-medio termine![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Ok, dopo aver letto questa credo sia proprio ora di andare a dormire....Originariamente Scritto da pisanaccio
![]()
![]()
![]()
Notte!
Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Il bello è che una batosta così non ci credeva nessuno considerando che ogni associazione culturale, sindacato, gruppo autonomo, teatri, cinema, giornali sono contro Berlusconi.Originariamente Scritto da Cliff
Sostenere che Berlusconi prende voti solo perchè c'è Fede in televisione significa non aprire gli occhi. I problemi sono altri...
Sono 5 anni che la CDL toppa ed i signori vengono ancora votati..
lasciamo perdè...![]()
![]()
![]()
Allora secondo te uno è così scemo che vota un partito che ha toppato? Non vi è mai venuto in mente che forse avete un po' esagerato con questa storia del declino d'italia? Non vi è bastato perdere così tanti voti nelle ultime 2 settimane, cioè da quando il prete bonario è comparso in TV?Originariamente Scritto da pisanaccio
Dhe !!!ha promesso mari e monti e l' unica cosa che ha fatto è stato quello di fortificare i suoi possedimenti in Sardegna...e metterlo in domo a tanti italiani..Originariamente Scritto da digitos
Non ce l' ho con Lui..sia ben chiaro.. ma ho visto benissimo come tutela i suoi interessi e molto meno quelle delle persone meno ambienti.
'notteeeeeeee.
Il fatto è che l'Italiano medio vota basandosi sulle "sensazioni" che i vari schieramenti sono in grado di dare loro; e contraddirsi sull'argomento tasse nelle ultime due settimane di campagna elettorale equivale a cadere all'ultima curva quando si è primi in una gara di ciclismo (o a perdere una finale di Champions quando si vince tre a zero a metÃ* del secondo tempoOriginariamente Scritto da digitos
)
Sul fatto che l'Italia abbia problemi, anche seri, non c'è niente da dire.....ma personalmente dubito che nessuno dei due schieramenti sia in grado realmente di migliorare le cose con le riforme strutturali necessarie![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri