Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
Lo sapevo che Berlusconi non ci stava a perdere, vedrete come andrÃ* a finire. Pregate di non dovervi, un giorno, pentire della vostra scelta di dargli corda, piuttosto. Voi regalate il vostro sostegno a un delinquente che parla di lotta al comunismo solo per distrarvi dal suo passato fatto di ingiustizia e di rapporti con la mafia. E anzichè scendere in piazza per degli ideali davvero liberali, scendete in piazza per sostenere la prepotenza di chi non accetta la sconfitta democratica. E manco ve ne rendete conto.

PS: La mia ragazza ha lavorato a un seggio. Ha contribuito ad annullare diverse schede di Forza Italia perchè oltre alla croce sul simbolo riportavano una croce sul nome di un candidato (in Trentino si poteva esprimere anche questa preferenza al senato). Gli scrutatori di centrodestra hanno provato a contestargli questa scelta, ma non c'è stato verso: la legge è chiara e se un certo elettorato è ignorante, merita la sconfitta. Del resto chi mi assicura che quegli errori fossero stati commessi in buona fede? Chi mi dice che qualcuno non venisse pagato, qualora dimostrasse di aver votato per Forza Italia facendo ricorso a quel metodo di riconoscimento?
Solo un inciso; la regola fondamentale, quando si scrutina, è che deve valere il principio di "volontÃ* palese di voto dell'elettore". Su questo principio si deve (dovrebbe) basare il tutto.

Altro inciso sulla manifestazione: sto cercando ma non riesco a trovare nè un'ansa nè una dichiarazione. Dove e chi ha detto che ci sarÃ* una manifestazione di piazza? E chi ha detto che sarÃ* per protestare e annunciare brogli? Postatemi agenzie per favore.