Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Si incomincia ....

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Si incomincia ....

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74
    E tu che ne sai?
    nel 2001 gente della margherita(CSX) fece ricontare i voti(o per perdere tempo? ) per avere un misero seggio in più...non la maggioranza...ora ci troviamo di fronte ad un divario di soli 25000 voti.....per me ha pienamente ragione....

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    a lui basta l'abbia detto Berlusconi.
    cosa importa del resto?
    Ah, beh, allora!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve
    nel 2001 gente della margherita(CSX) fece ricontare i voti(o per perdere tempo? ) per avere un misero seggio in più...non la maggioranza...ora ci troviamo di fronte ad un divario di soli 25000 voti.....per me ha pienamente ragione....
    allora,se vuole ricontrollare tutti i voti uno per uno,è nel suo diritto.
    ma per dire che ha pienamente ragione ad affermare che ci sono state irregolaritÃ* nel voto degli italiani all'estero(cosa voluta dal suo governo,chissÃ* quanto gli rode in questo momento) ci vogliono LE PROVE,se non le fornisce immediatamente dopo un'affermazione simile,ha perso un'altra occasione buona
    per tacere.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Epurato
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987
    ha pienamente ragione.
    In punta di diritto si. Ognuno può chiedere il controllo delle schede scrutinate lo dicono sia la legge che la costituzione italiana. Ma solo per diritto.
    E' una manovra per mantenere l'incertezza e allungare i tempi della formazione del governo che sembra avverrÃ* solo dopo l'elezione del Presidente della Repubblica che sarÃ* molto combattuta (il che costringera il centro-sinistra a bruciare un sacco di candidati. Ricordo che è necessaria la maggioranza dei 2/3). Ma il solo sospetto in una democrazia conferma ancora una volta la considerazione che ha degli avversari e di chi li ha votati.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Si faccia quello che si deve fare. Cioè questo:

http://www.repubblica.it/2006/04/sez...ontestati.html

E faccio notare che le elezioni le organizza il Governo, è lui che pubblica i dati e li rende definitivi.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    allora,se vuole ricontrollare tutti i voti uno per uno,è nel suo diritto.
    ma per dire che ha pienamente ragione ad affermare che ci sono state irregolaritÃ* nel voto degli italiani all'estero(cosa voluta dal suo governo,chissÃ* quanto gli rode in questo momento) ci vogliono LE PROVE,se non le fornisce immediatamente dopo un'affermazione simile,ha perso un'altra occasione buona
    per tacere.
    ecco...io avrei detto imprecisione...non irregolaritÃ*....infatti a suo tempo..nel 2001 vennero riassegnati ben 32000 voti.... ..poi sai..ultimamente il Berlusca raglia parecchio...

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Un attimo: lui dice che ci sono delle "irregolaritÃ*" : di che tipo? E' un suo diritto procedere a un controllo, ma deve essere motivato! Comunque il voto all'estero, per me, è una grossa sciocchezza che non hafatto altro che gettare ulteriore confusione sullo scrutinio....

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Epurato
    In punta di diritto si. Ognuno può chiedere il controllo delle schede scrutinate lo dicono sia la legge che la costituzione italiana. Ma solo per diritto.
    Sicuro? Mi pare che tu hai il diritto di assistere allo scrutinio del tuo seggio. Ma una volta che il Presidente di Seggio (pubblico ufficiale) dichiara chiuso lo scrutinio, firma i verbali e pubblica i risultati non credo che tu possa chiedere di riaprire tutto. Dovresti, in un certo senso, accusare di falso il pubblico ufficiale...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Si faccia quello che si deve fare. Cioè questo:

http://www.repubblica.it/2006/04/sez...ontestati.html

E faccio notare che le elezioni le organizza il Governo, è lui che pubblica i dati e li rende definitivi.
    giusto...che lo facciano in fretta(non credo)...sono in ballo ben 70000 voti...

Epurato
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74
    Un attimo: lui dice che ci sono delle "irregolaritÃ*" : di che tipo? E' un suo diritto procedere a un controllo, ma deve essere motivato! Comunque il voto all'estero, per me, è una grossa sciocchezza che non hafatto altro che gettare ulteriore confusione sullo scrutinio....
    In punta di diritto allora se io fossi l'Unione farei contare anche i voti nelle regioni che sono state assegnate sul filo di lana da parte del Cdx. Di sospetto in sospetto non si finirebbe più.

A l'ultima. Berlusconi ha proposto la Grosse Coalition.

PS Non si contano tutte le schede ma solamente quelle che sono state escluse
    Ultima modifica di Epurato; 11/04/2006 alle 18:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •