nel 2001 gente della margherita(CSX) fece ricontare i voti(o per perdere tempo?Originariamente Scritto da ghizzo74
) per avere un misero seggio in più...non la maggioranza...ora ci troviamo di fronte ad un divario di soli 25000 voti.....per me ha pienamente ragione....
Ah, beh, allora!Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
allora,se vuole ricontrollare tutti i voti uno per uno,è nel suo diritto.Originariamente Scritto da solojuve
ma per dire che ha pienamente ragione ad affermare che ci sono state irregolaritÃ* nel voto degli italiani all'estero(cosa voluta dal suo governo,chissÃ* quanto gli rode in questo momento) ci vogliono LE PROVE,se non le fornisce immediatamente dopo un'affermazione simile,ha perso un'altra occasione buona
per tacere.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
In punta di diritto si. Ognuno può chiedere il controllo delle schede scrutinate lo dicono sia la legge che la costituzione italiana. Ma solo per diritto.Originariamente Scritto da Davide1987
E' una manovra per mantenere l'incertezza e allungare i tempi della formazione del governo che sembra avverrÃ* solo dopo l'elezione del Presidente della Repubblica che sarÃ* molto combattuta (il che costringera il centro-sinistra a bruciare un sacco di candidati. Ricordo che è necessaria la maggioranza dei 2/3). Ma il solo sospetto in una democrazia conferma ancora una volta la considerazione che ha degli avversari e di chi li ha votati.
Si faccia quello che si deve fare. Cioè questo:Originariamente Scritto da solojuve
http://www.repubblica.it/2006/04/sez...ontestati.html
E faccio notare che le elezioni le organizza il Governo, è lui che pubblica i dati e li rende definitivi.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
ecco...io avrei detto imprecisione...non irregolaritÃ*....infatti a suo tempo..nel 2001 vennero riassegnati ben 32000 voti....Originariamente Scritto da jacksinclaire
..poi sai..ultimamente il Berlusca raglia parecchio...
![]()
Un attimo: lui dice che ci sono delle "irregolaritÃ*" : di che tipo? E' un suo diritto procedere a un controllo, ma deve essere motivato! Comunque il voto all'estero, per me, è una grossa sciocchezza che non hafatto altro che gettare ulteriore confusione sullo scrutinio....Originariamente Scritto da solojuve
Sicuro? Mi pare che tu hai il diritto di assistere allo scrutinio del tuo seggio. Ma una volta che il Presidente di Seggio (pubblico ufficiale) dichiara chiuso lo scrutinio, firma i verbali e pubblica i risultati non credo che tu possa chiedere di riaprire tutto. Dovresti, in un certo senso, accusare di falso il pubblico ufficiale...Originariamente Scritto da Epurato
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
giusto...che lo facciano in fretta(non credo)...sono in ballo ben 70000 voti...Originariamente Scritto da Jadan
![]()
In punta di diritto allora se io fossi l'Unione farei contare anche i voti nelle regioni che sono state assegnate sul filo di lana da parte del Cdx. Di sospetto in sospetto non si finirebbe più.Originariamente Scritto da ghizzo74
A l'ultima. Berlusconi ha proposto la Grosse Coalition.
PS Non si contano tutte le schede ma solamente quelle che sono state escluse
Ultima modifica di Epurato; 11/04/2006 alle 18:36
Segnalibri