............io ho avuto un incubo.C'è un uomo,70 anni suonati,che ha avuto molto dalla vita.E' partito tirando su case e piano piano è diventato miliardario,con indubbie doti e intuito,intrallazzando come solo lui sapeva fare.A un certo punto quest'uomo perde i suoi referenti,chi lo protegge,ed è colto da insana idea,coltiva la lucida follia di mettersi a capo del suo paese.L'incubo si fa più pauroso,perchè quest'uomo ci riesce, e tra alterne vicende rimane sulla breccia per più di 10 anni,ormai il potere è diventato una droga per lui,più ne ha e più riesce a rimpinguare il suo patrimonio con mosse e leggi fatte ad hoc per garantirsi in tutti i sensi.Adesso però vede la fine di tutto questo,,la fine stessa della sua vita si avvicina,e il rischio è di passare gli ultimi anni a selezionare aspiranti partecipanti a reality show o a fare la formazione di una squadra di calcio,una condizione magari accettabile per un'altro,ma una fine misera per un megalomane come lui.Perchè non tentare il tutto per tutto,perchè non cercare di accentrare a se il potere mortificando del tutto le regole democratiche?L'incubo si fa più nebuloso,l'immagine sfuma......spero di svegliarmi..intanto mi tocco le palle.............
QUSTO SCRIVEVO IN AGORA' IL 19-01:l'incubo si sta avverando?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri