Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: ma FI senza berlusconi?

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68
    R
    La DC ha governato nel bene e nel male l'Italia per 40 anni, ma almeno qualcosa di buono l'ha fatto
    Non è che abbia governato benissimo, ma aveva un certo senso dello Stato. Ad esempio o avevi incarichi di Partito o eri nel Governo: le due cose no. E, a parte pochissime eccezioni (De Mita e Fanfani che, proprio per questo furono sconfitti all'interno del Partito) la regola è stata rispettata. Andreotti, per dirne una, ha sempre fatto il ministro, ma è mai stato segretario DC né responsabile di grandi incarichi nel partito.

Esattamente come in FI.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    la rimpiango anche io
    io no,MAI.
    anzi,sono MOLTO preoccupato per la notevole quota di voti presa dall'UDC in queste elezioni...mi fa paura il "vecchio" che ritorna.
    è vero,la DC ha governato per 40 anni in Italia e infatti su una cosa io e Berlusconi siamo daccordo,l'italia ha ereditato buchi mulitimiliardari nei conti dello stato e non è certo stato l'unico quinquennio di governo di sinistra a procurarli nè tantomeno quest'ultimo di centrodestra.
    è grazie allo scudo crociato se siamo messi come siamo messi tra conti pubblici-voragine e buchi neri nelle finanze statali.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

no. credo non possa esistere FI senza Berlusconi. Crollerebbe su se stessa.
    quoto. Forza italia E' berlusconi.

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Non è che abbia governato benissimo, ma aveva un certo senso dello Stato. Ad esempio o avevi incarichi di Partito o eri nel Governo: le due cose no. E, a parte pochissime eccezioni (De Mita e Fanfani che, proprio per questo furono sconfitti all'interno del Partito) la regola è stata rispettata. Andreotti, per dirne una, ha sempre fatto il ministro, ma è mai stato segretario DC né responsabile di grandi incarichi nel partito.

Esattamente come in FI.
    Maurizio, non volevo dire che la DC abbia governato poi così bene, altrimenti nel '92 non ci sarebbero stati i casini che ci hanno buttato fuori dal Sistema Monetario Europeo (tra le tante cose). Dicevo solo che in confronto a FI hanno fatto qualcosa di meglio e perciò li rimpiango, ma niente di che

saluti

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Penso nascerebbe una nuova realtÃ* politica e i voti di FI affluirebbero in questo nuovo partito.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Penso nascerebbe una nuova realtÃ* politica e i voti di FI affluirebbero in questo nuovo partito.
    D.C.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

D.C.
    Per la serie... guardiamo al futuro
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    io no,MAI.
    anzi,sono MOLTO preoccupato per la notevole quota di voti presa dall'UDC in queste elezioni...mi fa paura il "vecchio" che ritorna.
    è vero,la DC ha governato per 40 anni in Italia e infatti su una cosa io e Berlusconi siamo daccordo,l'italia ha ereditato buchi mulitimiliardari nei conti dello stato e non è certo stato l'unico quinquennio di governo di sinistra a procurarli nè tantomeno quest'ultimo di centrodestra.
    è grazie allo scudo crociato se siamo messi come siamo messi tra conti pubblici-voragine e buchi neri nelle finanze statali.

Anche per me Forza Italia scomparirebbe con il ritiro di Berlusconi. Basta guardare che fine ha fatto in Olanda il partito di Pim Fortxxx (non ricordo bene il cognome) una volta che è morto. Da primo partito nazionale a zerovirgolaqualcosa.
    Speriamo che i voti convergano in AN e non in UDC

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Il mio modestissimo parere è che fra non molto nascerÃ* un aggregazione/nuovo partito che riunirÃ* il centrodestra....
    poi il problema Berlusca non si porrÃ* più.
    Dall'altra parte ci sarÃ* un altra aggregazione e finalmente avremo quello che in molte democrazie occidentali : l'alternanza al governo di queste due forze....
    chi fa bene nei 5 anni, viene riconfermato... se non fa bene, viene sostituito dall'altro...
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Il mio modestissimo parere è che fra non molto nascerÃ* un aggregazione/nuovo partito che riunirÃ* il centrodestra....
    poi il problema Berlusca non si porrÃ* più.
    Dall'altra parte ci sarÃ* un altra aggregazione e finalmente avremo quello che in molte democrazie occidentali : l'alternanza al governo di queste due forze....
    chi fa bene nei 5 anni, viene riconfermato... se non fa bene, viene sostituito dall'altro...
    Giorgio non posso che quotarti!

anche tu hai associato Berlusconi alla parola problema .

comunque è vero ciò che dici: nelle vere democrazie chi governa bene viene confermato, altrimenti alternanza.

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •