Non è che abbia governato benissimo, ma aveva un certo senso dello Stato. Ad esempio o avevi incarichi di Partito o eri nel Governo: le due cose no. E, a parte pochissime eccezioni (De Mita e Fanfani che, proprio per questo furono sconfitti all'interno del Partito) la regola è stata rispettata. Andreotti, per dirne una, ha sempre fatto il ministro, ma è mai stato segretario DC né responsabile di grandi incarichi nel partito.Originariamente Scritto da Fabio68
Esattamente come in FI.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
io no,MAI.Originariamente Scritto da roby4061
anzi,sono MOLTO preoccupato per la notevole quota di voti presa dall'UDC in queste elezioni...mi fa paura il "vecchio" che ritorna.
è vero,la DC ha governato per 40 anni in Italia e infatti su una cosa io e Berlusconi siamo daccordo,l'italia ha ereditato buchi mulitimiliardari nei conti dello stato e non è certo stato l'unico quinquennio di governo di sinistra a procurarli nè tantomeno quest'ultimo di centrodestra.
è grazie allo scudo crociato se siamo messi come siamo messi tra conti pubblici-voragine e buchi neri nelle finanze statali.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
quoto. Forza italia E' berlusconi.Originariamente Scritto da roby4061
always looking at the sky
Ciao Tub!
Maurizio, non volevo dire che la DC abbia governato poi così bene, altrimenti nel '92 non ci sarebbero stati i casini che ci hanno buttato fuori dal Sistema Monetario Europeo (tra le tante cose). Dicevo solo che in confronto a FI hanno fatto qualcosa di meglio e perciò li rimpiango, ma niente di cheOriginariamente Scritto da Jadan
saluti![]()
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Penso nascerebbe una nuova realtÃ* politica e i voti di FI affluirebbero in questo nuovo partito.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
D.C.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Per la serie... guardiamo al futuroOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche per me Forza Italia scomparirebbe con il ritiro di Berlusconi. Basta guardare che fine ha fatto in Olanda il partito di Pim Fortxxx (non ricordo bene il cognome) una volta che è morto. Da primo partito nazionale a zerovirgolaqualcosa.
Speriamo che i voti convergano in AN e non in UDC
Il mio modestissimo parere è che fra non molto nascerÃ* un aggregazione/nuovo partito che riunirÃ* il centrodestra....
poi il problema Berlusca non si porrÃ* più.
Dall'altra parte ci sarÃ* un altra aggregazione e finalmente avremo quello che in molte democrazie occidentali : l'alternanza al governo di queste due forze....
chi fa bene nei 5 anni, viene riconfermato... se non fa bene, viene sostituito dall'altro...
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giorgio non posso che quotarti!Originariamente Scritto da giorgio1940
anche tu hai associato Berlusconi alla parola problema.
comunque è vero ciò che dici: nelle vere democrazie chi governa bene viene confermato, altrimenti alternanza.
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri