mettiamo che domani al Silvio venga voglia di ritirasi e andare alle canarie a godersi i suoi soldi...
secondo voi FI ha un'identitÃ* politica tale da poter proseguire per la sua strada, o esiste solo perchè ha llui come leader?
E se secondo voi non ha questa identitÃ* politica, i suoi voti dove finirebbero?
Ci pensavo ieri guardando l'assoluta incongruenza tra le sue dichiarazioni e quello che dicono di volta in volta gli appartenenti al partito...
![]()
no. credo non possa esistere FI senza Berlusconi. Crollerebbe su se stessa.Originariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
quello che credo anche io!Originariamente Scritto da roby4061
ma allora i suoi voti dove finirebbero?
visto che anche a queste elezioni ha preso più del 20%!!!
si spalmerebbero su UDC ed una parte su AN e Lega (ma quest'ultima non avrebbe molto elettorato). Secondo me gli alleati stanno solo aspettando che lasci, per prendersi il corpo elettorale di FI.Originariamente Scritto da MarcoCdF
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ne parlavo poco fa con l'ortolano di Righi nel thread sul Caimano. Per me finirebbero, in maggioranza, in un partito neo DC di centro.Originariamente Scritto da MarcoCdF
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
in una nuova balena bianca...Originariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
Robè, pare brutto a dirlo ma io rimpiango quella DC in confronto a FI che abbiamo adesso. Quello almeno era un partito composto da... politici (seri ed onesti o il contrario), questo è un partito-azienda di plastica (non me ne vogliano i forzisti)Originariamente Scritto da roby4061
La DC ha governato nel bene e nel male l'Italia per 40 anni, ma almeno qualcosa di buono l'ha fatto
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
la rimpiango anche ioOriginariamente Scritto da Fabio68
![]()
e credo siamo in molti.
Forza Italia è la negazione di un partito politico. E' un'azienda.
Non a caso si è giÃ* parlato del cosiddetto partito dei "moderati".
Io spero che si formino da una parte un partito democratico(DS+DL+RnP) e dall'altra uno conservatore (FI+UDC). In questo modo si chiuderebbe l'anomalia politica italiana; purtroppo dubito che succederÃ*.
Pietro
Non è che abbia governato benissimo, ma aveva un certo senso dello Stato. Ad esempio o avevi incarichi di Partito o eri nel Governo: le due cose no. E, a parte pochissime eccezioni (De Mita e Fanfani che, proprio per questo furono sconfitti all'interno del Partito) la regola è stata rispettata. Andreotti, per dirne una, ha sempre fatto il ministro, ma è mai stato segretario DC né responsabile di grandi incarichi nel partito.Originariamente Scritto da Fabio68
Esattamente come in FI.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri