BERLUSCONI: SERVE INTESA, NON CI SONO VINCITORI NE' VINTI "Comunque si concludano i conteggi ufficiali del risultato elettorale e chiunque si veda attribuire il consistente premio di maggioranza alla Camera, le cose non cambiano: si e' di fronte a uno stallo, ad una situazione nella quale, almeno sulla base del voto popolare, non ci sono ne' vincitori ne' vinti". Lo afferma Silvio Berlusconi in una lettera indirizzata al direttore del Corriere, Paolo Mieli e che sara' pubblicata domani sul quotidiano di via Solferino. "A questo punto - osserva Berlusconi - il senso di responsabilita' impone una riflessione. Non e' responsabile, come sta facendo Prodi dalla notte di lunedi', cercare testardamente una prova di forza, ma occorrerebbe ragionare insieme intorno a soluzioni nuove". "Un'intesa parziale, limitata nel tempo, per affrontare le immediate scadenze istituzionali, economiche ed internazionali del Paese, non dovrebbe essere esclusa per principio", nota ancora Berlusconi. "Nel caso - prosegue - in cui invece prevalesse una linea estremista e' evidente che Forza Italia e i suoi alleati condurranno una coerente e rigorosa battaglia in difesa dei valori e degli interessi che ci sono stati affidati dal 50 per cento degli elettori". "Chi ha un minimo senso di responsabilita' - conclude Berlusconi - non puo' chiudersi ad un confronto sereno tra le due meta' del Paese".
in pratica:o larghe intese o non riconosco il responso delle urne,mi pare di capire.....parla di estremismo...LUI!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Occhi aperti. Come dice il lungimirante Maurizio "il golpe è in canna". Per quanto mi riguarda confido pienamente in Ciampi in queste dure ore...Originariamente Scritto da lg59
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Veramente non mi sembra che ci siano eserciti pronti a marciare su Roma....chi è che dovrebbe fare il colpo di stato? S.B. con Mike Bongiorno e Iva Zanicchi?Originariamente Scritto da inocs
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
No ho sentito che Silvio si è alleato con Gheddafi e sta preparando un golpe![]()
Ragazzi se ci credete davvero siamo messi davvero male....
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Come se per un golpe fosse assolutamente necessario l'uso della forza...Originariamente Scritto da Cliff
Secondo me invece stiamo messi male proprio quando esiste qualcuno che non è sfiorato, quantomeno, dal dubbio e da qualche timore...Originariamente Scritto da Griffa-Petrucci
Ciao
*
*
Dai non crederai che davvero l'Italia sia una repubblica delle banane..Ma che considerazione avete del vostro paese? Bo' non sarò io sicuramente io quello che ti farÃ* cambiare idea ma sono troppo italiano per pensare lontanamente che Berlusconi faccia un golpe..E poi è troppo intelligente il Berlusca per fare una cosa simile.(detto da un non berlusconiano).Originariamente Scritto da inocs
![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
nn si era alleato anche col premier iraniano per farsi fornire l'armamento?Originariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Si ma Gheddafi ha detto che preferisce fornirle da solo le armi nucleariOriginariamente Scritto da Davide1987
![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
Golpe, s.m.inv. : colpo di stato, spec. militareOriginariamente Scritto da inocs
Comunque sia per fare un colpo di stato o si usa la forza (l'esercito) o si cambiano le leggi basilari del paese (es. costituzione, con quale consenso parlamentare?)
Il centrosinistra pensi a formare il suo governo invece di ipotizzare fantomatici colpi di stato, soltanto oggi ho letto le dichiarazioni di Mastella e Capezzone e mi sembra che tra le grane siano proprio tante....
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Dobbiamo anche intenderci sul significato di golpe:Originariamente Scritto da griffa-petrucci
Ad esempio:
Io del mio paese ho un'altissima considerazione, nonostante tutto, mai detto il contrario. Il problema primario infatti non è che Berlusconi faccia o meno un golpe, ma che lo tenti (e lo stia tentando), e di questo sto specificamente parlando, di questo ho un sacrosanto timore. Mi sfugge poi cosa c'entri l'intelligenza in tutto questo. Quando accade accade. Ripeto: che non sia sia sfiorati quantomeno dal dubbio, alla luce di quanto sta accadendo, lo trovo assurdo.golpe bianco loc.s.m.inv. TS polit., colpo di stato che si svolge senza ricorso alla forza, da parte di un governo che esercita il potere legislativo in modo anticostituzionale.
Ciao
*
*
Segnalibri