Risultati da 1 a 10 di 17

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: lettera di colui al corsera di domani...

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    No ho sentito che Silvio si è alleato con Gheddafi e sta preparando un golpe
    Ragazzi se ci credete davvero siamo messi davvero male....
    nn si era alleato anche col premier iraniano per farsi fornire l'armamento?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987
    nn si era alleato anche col premier iraniano per farsi fornire l'armamento?
    Si ma Gheddafi ha detto che preferisce fornirle da solo le armi nucleari

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

ragazzi miei,qui nessuno è così sprovveduto da non capire qual'è il ruolo dell'Italia nell'europa e nel mondo,le implicazioni internazionali,la situazione geopolitica,le connessioni economiche in cui è inserito il nostro paese,e quindi dal ritenere estremamente difficile che possa verificarsi una svolta di tipo dittatoriale.Cionondimeno le frasi dette dal premier da lunedì ad oggi',e il fatto di non aver ancora riconosciuto formalmente la vittoria dello schieramento avversario nonostante l'ammissione del ministero dell'interno che le schede contestate non spostano il risultato,sono di per sè giÃ* un fatto pesantemente eversivo,ma come fate a non capire?Non voglio fare il paternalista,ma in 46 anni di vita non avevo mai vissuto un conflitto così duro all'interno delle istituzioni,una parte e una carica che rifiuta di legittimare un'altra,questi sono i fondamentali della democrazia!Torno a ripetermi,negli anni 70 mi capitò di andare a scuola e che avessero arrestato un mio compagno perchè trovato con le molotov nella borsa,ma lo scontro avveniva fuori dalle istituzioni,nelle piazze,in parlamento dc e pci si fronteggiavano ma non ho mai sentito una parola che delegittimasse l'altra parte!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    Cionondimeno le frasi dette dal premier da lunedì ad oggi',e il fatto di non aver ancora riconosciuto formalmente la vittoria dello schieramento avversario nonostante l'ammissione del ministero dell'interno che le schede contestate non spostano il risultato,sono di per sè giÃ* un fatto pesantemente eversivo,ma come fate a non capire?
    Non solo. E' fortemente eversivo anche recarsi da Ciampi e chiedere, in barba alle regole e alla tradizione della nostra democrazia, che approvi in corsa un decreto per il riconteggio dei voti. In una democrazia, se sei democratico, vai da Ciampi e riconosci che hai perso, assegnando la vittoria all'avversario e riconoscendolo subito come legittimo vincitore. Punto. Il di più è tentativo palese di eversione.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Non solo. E' fortemente eversivo anche recarsi da Ciampi e chiedere, in barba alle regole e alla tradizione della nostra democrazia, che approvi in corsa un decreto per il riconteggio dei voti. In una democrazia, se sei democratico, vai da Ciampi e riconosci che hai perso, assegnando la vittoria all'avversario e riconoscendolo subito come legittimo vincitore. Punto. Il di più è tentativo palese di eversione.

Ciao
    Il pensiero che ho io è un altro: se per assurdo tra una settimana venisse fuori che dal riconteggio delle schede è emerso che la maggioranza si ribalta, che succede? Si farebbe finta di niente o si griderebbe al golpe e al complotto politico? Si accetterebbe il risultato o si scenderebbe in piazza? Ecco, questa è l'unica eventuale incognita che potrebbe portare ad un vero scontro politico ed isituzionale, personalmente spero che non si verifichi (anche perché fossi nel centrodestra non ci terrei ad avere una maggioranza di due seggi che non è altro che una bomba ad orologeria)
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Il pensiero che ho io è un altro: se per assurdo tra una settimana venisse fuori che dal riconteggio delle schede è emerso che la maggioranza si ribalta, che succede?
    Questa è un'ipotesi, fra l'altro destinata a rimanere tale (le schede contestate erano fra l'altro 2.100 e non 43.000 e le uniche che si possono valutare sono quelle). Che qualcuno non voglia ancora, invece, riconoscere il risultato elettorale, e che Ciampi abbia giÃ* dovuto contrastarlo a tutela della democrazia e delle regole, è una realtÃ*. Onestamente la realtÃ* mi preoccupa molto di più delle ipotesi. Ma molto di più...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •