Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Chiedo aiuto!

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Chiedo aiuto!

Citazione Originariamente Scritto da train
    orpo... ma io sono l'unico pirla di tecnico che ci metto poco e non chiedo denaro??
    Siamo in due, anche se per me sistemare i PC è più un effetto collaterale del mio lavoro: visto che lavoro CON i PC, sicuramente AGGIUSTO i PC.
    Convinzione malsana da sanare velocemente.

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da train
    orpo... ma io sono l'unico pirla di tecnico che ci metto poco e non chiedo denaro??
    Benissimo, se è così te lo porto in bomba e ti porto una bella bottiglia di vino friulano!!!

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Siamo in due, anche se per me sistemare i PC è più un effetto collaterale del mio lavoro: visto che lavoro CON i PC, sicuramente AGGIUSTO i PC.
    Convinzione malsana da sanare velocemente.

uguale al 100%

Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Menzionato
    0 Post(s)

Il messaggio che vedo nella schermata nera iniziale è il seguente:
    \WIDOWS\sistem32\config\SYSTEM
    Dice che manca o è danneggiato!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alberto78
    Il messaggio che vedo nella schermata nera iniziale è il seguente:
    \WIDOWS\sistem32\config\SYSTEM
    Dice che manca o è danneggiato!
    Ma, ancora non hai risolto?

Devi settare il boot da cd.
    Riavvia il pc, tenendo premuto CANC entri nel bios in advanced bios setup e setti come "First boot device" il lettore cd ove inserirai il cd.
    Salva e riavvia di nuovo col cd inserito, segui le istruzioni. Una volta nell'interfaccia di installazione di XP premi il tasto R per accedere alla console di ripristino.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Train
    devi entrare nel bios nel momento in cui si accende il pc (in genere tasto F8) e poi cercare il punto dove indichi la sequenza di boot (in genere è sempre una delle prime scelte.... ma dipende molto da che bios hai).
    F8??

A me sembra il tasto CANC

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Sono un vero ignorante in materia di computer e ieri sera mi è successa questa cosa:stavo attivando Norton Antivirus e durante l'istallazione si è piantato tutto,morto,non dava + segni di vita!L'ho provato a spegnere, ma niente,tutto bloccato e allora ho tolto la batteria,l'ho reinserita e sulla schermata nera d'avvio compariva la scritta che mi diceva che il file di windows era danneggiato e non si poteva quindi riavviare il sistema.Ho inserito il cd di windows come indicato,ma niente,portatile ko!Qualcuno mi puo' dare un consiglio?Ho perso tutti i dati o potrò recuperarli?Ringrazio di cuore chi mi può dare una mano!Ciao!
    Eheheh, il caro norton sempre danni fa
    Quel che ti posso consigliare e di buttarlo nel cesso e di installarti il NOD32 + Sygate Firewall (antivirus+firewall)
    Per il resto si sarÃ* rovinato il file che hai citato.
    Inserisci il disco di winxp, vai nel bios (appena parte il pc premi in continuo CANC finchè non entri in una schermata blu o grigia), cerca BOOT e seleziona il tuo lettore cd dove hai inserito il cd. Salva esci e riavvia, parte il cd e gli dici di RIPRISTINARE il sistema

Menzionato
    5 Post(s)

Prova anche la soluzione più semplice: riavvia tenendo premuto F8, alla schermata che ti si proporrÃ*, con le frecce setta su "ultima configurazione funzionante".

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Speriamo, io ci provo altrimenti mi toccherÃ* portarlo da un tecnico.
    Ce l'hai un amico a cui portare l'hard disk così che lo installi sul suo pc e provi tutti i vari recuperi ed eventualmente ti salvi i dati? Lo dico perchè così risparmi di brutto
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Ma, ancora non hai risolto?

Devi settare il boot da cd.
    Riavvia il pc, tenendo premuto CANC entri nel bios in advanced bios setup e setti come "First boot device" il lettore cd ove inserirai il cd.
    Salva e riavvia di nuovo col cd inserito, segui le istruzioni. Una volta nell'interfaccia di installazione di XP premi il tasto R per accedere alla console di ripristino.
    Di seguito le istruzioni esatte per tentare il ripristino dal tuo tipo di errore.

Dopo l'avvio della Console di ripristino, selezionate l'installazione corrispondente a Windows XP indicando la cifra
    corretta e digitate, quando richiesto, la password associata all'amministratore di sistema.
    A questo punto vi verrÃ* mostrato un prompt dei comandi simile a quello del vecchio DOS.
    Per prima cosa digitate i seguenti comandi, premendo il tasto Invio al termine di ogni riga:

md tmp
    copy C:\windows\system32\config\system C:\windows\tmp\system.bak
    delete C:\windows\system32\config\system
    copy C:\windows\repair\system C:\windows\system32\config\system

Abbiate cura di digitare i comandi così come indicato: errori possono rendere inavviabile il sistema.
    Sostituite eventualmente la lettera C con quella corrispondente all'unitÃ* disco/partizione ove è installato Windows XP.
    Provate, quindi, a riavviare il sistema: se Windows XP non parte, tornate nella Console di ripristino e digitate i comandi che seguono:

md tmp
    copy C:\windows\system32\config\software C:\windows\tmp\software.bak
    delete C:\windows\system32\config\software
    copy C:\windows\repair\software C:\windows\system32\config\software

Riavviate il sistema. Qualora Windows XP non dovesse riavviarsi neppure in questo modo, l'unica via possibile e la reinstallazione dell'intero sistema operativo.

A questo punto è d'obbligo aggiungere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •