Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Chiedo aiuto!

Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Chiedo aiuto!

Sono un vero ignorante in materia di computer e ieri sera mi è successa questa cosa:stavo attivando Norton Antivirus e durante l'istallazione si è piantato tutto,morto,non dava + segni di vita!L'ho provato a spegnere, ma niente,tutto bloccato e allora ho tolto la batteria,l'ho reinserita e sulla schermata nera d'avvio compariva la scritta che mi diceva che il file di windows era danneggiato e non si poteva quindi riavviare il sistema.Ho inserito il cd di windows come indicato,ma niente,portatile ko!Qualcuno mi puo' dare un consiglio?Ho perso tutti i dati o potrò recuperarli?Ringrazio di cuore chi mi può dare una mano!Ciao!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Chiedo aiuto!

Devi essere più preciso in merito a quel che visualizzi inserendo il cd di Windows.
    Probabilmente devi settare il boot per avviare da cd.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Inserendo il cd di windows ricompare la stessa schermata nera che mi dice che in file windows/exe. è danneggiato.Grazie!

train
    Ospite

quindi probabilmente non fai il boot da CD ma da hard disk; come dice Adriano devi settare il boot per avviare da cd.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da train
    quindi probabilmente non fai il boot da CD ma da hard disk; come dice Adriano devi settare il boot per avviare da cd.
    Scusa la mia ignoranza mastodontica,ma come faccio a settare il boot per avviare il cd? Grazie!

train
    Ospite

devi entrare nel bios nel momento in cui si accende il pc (in genere tasto F8) e poi cercare il punto dove indichi la sequenza di boot (in genere è sempre una delle prime scelte.... ma dipende molto da che bios hai).

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da train
    devi entrare nel bios nel momento in cui si accende il pc (in genere tasto F8) e poi cercare il punto dove indichi la sequenza di boot (in genere è sempre una delle prime scelte.... ma dipende molto da che bios hai).
    Dopo ci provo e vi farò sapere!Buona giornata!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Non credo che tu abbia perso dei dati, ma penso che tu debba fare qualche ripristino del sistema operativo. Un esperto ci mette 1 minuto coi dischi di sistema, io ad esempio non sarei capace, ho giusto un portatile che ha dei problemi dovuti a qualche driver mal messo e dovrò portarlo dal tecnico che ci metterÃ* poco per farmi spendere tanto. Così è la vita.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Non credo che tu abbia perso dei dati, ma penso che tu debba fare qualche ripristino del sistema operativo. Un esperto ci mette 1 minuto coi dischi di sistema, io ad esempio non sarei capace, ho giusto un portatile che ha dei problemi dovuti a qualche driver mal messo e dovrò portarlo dal tecnico che ci metterÃ* poco per farmi spendere tanto. Così è la vita.
    Speriamo, io ci provo altrimenti mi toccherÃ* portarlo da un tecnico.

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    dovrò portarlo dal tecnico che ci metterà poco per farmi spendere tanto. Così è la vita.

orpo... ma io sono l'unico pirla di tecnico che ci metto poco e non chiedo denaro??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •