UDC: FOLLINI, COMBATTO I 'FURBETTI DEL PARTITINO' "Io contrasto questo atteggiamento da 'furbetti del partitino'". Cosi' Marco Follini spiega, nel corso della registrazione di 'Otto e Mezzo', la lettera inviata ieri ai vertici del partito, e la decisione di non partecipare al consiglio nazionale Udc. "Si sono fatte le liste elettorali in modo discrezionale, per usare un eufemismo, forzando e trascurando indicazioni periferiche - spiega Follini - si sta facendo un gioco perverso sulle opzioni parlamentari, e ad oggi non si sa ancora chi entrera' in parlamento". Follini prende ad esempio la vicenda di Bruno Tabacci, "straordinaria figura politica, che entrera' in parlamento, e che viene sottoposto - aggiunge Follini - a questo stillicidio come dire che se fara' il deputato e' solo per gentile concessione del principe". Lorenzo Cesa? "Decide di azzerare tutti i dirigenti che hanno collaborato con lui fino al giorno prima e che hanno contribuito, forse piu' di lui, al risultato elettorale. Una decisione - spiega Follini - come fosse Napoleone dopo la battaglia di Austerlitz". Silvio Berlusconi invece "e' un leader politico tutt'altro che archiviato. E' in campo ed e' una forza con la quale ci si deve misurare. Io ho sempre detto che con un altro leader il centrodestra avrebbe vinto le elezioni. Non ho la controprova di questo, ma ad oggi il centrodestra ha perso".![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sono Contrarissimo a ogni GROSSE KOALITION dei miei marroni in Salamoia...
Però quasi quasi un Posticino a Follini e Tabacci, due Spine nel Fianco di
Berlusconi, glielo QUASI Offrirei...
Claudio.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
beh, io lo scambierei anche per un D'Alema o un MastellaOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Beh ora nn esageriamo...Originariamente Scritto da roby4061
Cl.
![]()
preferisci mastella a follini?Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Non Preferisco NESSUNO dei 2 (...Sempre DC Sono....) Però , Uno è inOriginariamente Scritto da roby4061
coalizione da me votata, e si è Comportato(finora) Lealmente, l'altro è
"Dei Loro", anche se è sempre stato(secondo me)un FEROCE Anti-Berlusconi...
Cl.
![]()
Spero che Follini abbia un grande seguito all'interno del suo partito.
Follini sarÃ* costretto ad uscire dal partito... Ora la leadership è in mano ai suoi nemici, cioè Casini, Cesa (quello che odio di più) e Giovanardi...
ahia ahia....vedo un bel casotto all'orizzonte....vedremo...
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Uscire dal partito può essere. Sono curioso di sapere cosa poi farebbe escludendo categoricamente un passaggio al csx, o no?Originariamente Scritto da Euskadi1982
![]()
Segnalibri