Sulle strade Valtellinesi, poco dopo le 16 un grave incidente si è verificato propio sul ponte del Tartano bloccando di fatto ogni comunicazione tra Bassa e Media Valtellina!, tutta la bassa valle è sotto assedio in pieno esodo , io stavo scendendo a Morbegno quando il nostro Luigi mi ha chiamato............. si trovava giÃ* da oltre un'ora bloccato in colonna a Talamona e dicendomi di tornar indietro , in effetti io dovevo solo scendere a Morbegno per una commissione.......... caos totale con i vacanzieri che sperando di uscira dal maxi ingorgo hanno invaso la cittÃ*.....chiedendo a destra e a manca una via d'uscita (che però non c'è )....
20 Minuti fa risalgo verso Rasura e fatti 2/3 km vedo che si fermano tutti ....pazzesco un'auto in discesa da Sacco ha sbandato ed è volata oltre il guard-rail incastrandosi tra i rami degli alberi nel bosco di fianco!!!, vi assicuro una visione angosciante .....son qui che ancora ho la tachicardia!, non mi son fermato con gli altri per paura di riconoscere bene l'auto (qui in valle ci conosciamo poi tutti almeno di vista).
Spero non ci siano gravi conseguenze.
Saluti.