solita interpretazione di qualche prof che ha il complesso di inferioritÃ* e vuole dare un tocco di originalitÃ* alle cose per sentirsi considerato/a. Come i prof. di mate che si inventano teoremi inesistenti.Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
![]()
secondo me puo stare in piedi come cosa invece.Originariamente Scritto da Viscardi
piu di tante altre osservazioni del tipo "notate come l'autore abbia voluto enfatizzare il tutto con questa virgola..."
always looking at the sky
Ciao Tub!
Non l avevo mai sentita questa interpretazioneOriginariamente Scritto da Za
Però è piuttosto veritiera...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Il mio professore di italiano definì in un suo saggio Lucia come la donna più umida della storia della letteratura.
E' una figura insopportabile, irritante, piange sempre per qualunque cosa.
La storia in sè non è male, anzi. Ci vorrebbe però calma nel leggerla, non certo come lo si fa a scuola.
anzi, inoltre è una fissazione, se te lo ripeteva tutti i giorni
ahahaha
io preferirei studiarmi il 600 sui libri di storia ed arte.
Tuttavia i PS possono offrire uno spaccato di vita rurale e non dell'epoca, tutto qui.
a me piace molto ora!!tant'è che nella firma ho inserito l'addio ai monti,però quando dovevo studiarlo nn lo amavo molto....![]()
"[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]
Nuuuuuuuuu non ci credo,qui ci sono tutti i capitoli online !!!!!!!!!
http://www.crs4.it/Letteratura/Prome...essiSposi.html
![]()
noi adesso ci siamo fermati a studiarla adesso siamo passati alle novelle verghiane decisamente meglio dei Promessi Topi ops Sposi![]()
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
dio mio i promessi sposi.
il romanzo più BRUTTO che io abbia mai letto.
sarÃ* stato anche il primo, MA ERA PROPRIO BRUTTO, CHE PALLE!!
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
SI tratta di un Romanzo scritto in modo eccezionale, e non se ne possono
discutere i meriti, il valore letterario, lo Status di classico.
MA IO LI HO DETESTATI.
Sia per lo studio "Scolastico", che DISTRUGGE sia loro che Dante che altri
trasformandoli in un odioso dovere da bravi studenti dei miei marroni fritti
Panati...Sia perchè non tollero la marcatissima "cattolicitÃ*" dell'Autore
(per favore , non riscoppi il solito dibattito Religioso, che ce n'ho Pieni li
cojoni...Prendetela come una mia idiosincrasia e finisce li e Basta, me ne
faccio carico al 100% e Non pretendo niente da Nessuno!)
Claudio.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri