Originariamente Scritto da claudioricci
ok!
ma cambiarne il significato è anche cio che ha fatto la Sinistra ieri, ed altre volte!
ieri era la festa della Liberazione, non una manifestazione di protesta...
vogliono contestare la Moratti? o chi per lei? nulla vieta che possano farlo in altre occasioni.
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Ieri la prima cosa che mi è saltata in mente è che la Moratti aveva fatto un bello scherzo alla manifestazione e buona campagna pubblicitaria per sè,la seconda che poi poteva anche esser sincera e voler partecipare col padre alla Festa,mio padre fu un deportato e non divenne per questo di sinistra: io ho parecchie persone che conosco con cui discorro da anni,e non la pensano come me...si poteva benissimo farci una chiacchierata, con la signora, ed usare l'arma terribile della cortesia e del rispetto.
In quanto ai servizi d'ordine,possono esser brutte bestie,e nessuno ti mette al riparo da infiltrazioni di persone che per mesi fanno i bravi e poi al momento opportuno ti mettono nei guai con una provocazione studiata, E' difficile controllare le manifestazioni, e oramai bastano dieci simpaticoni che il giorno dopo i giornali hanno materiale abbondante per le loro polemiche.
Ieri i fischi si sono sprecati,pure Epifani si è presa la sua parte,ma guardacaso,solo di quelli alla Moratti si parla...
Pertini una volta venne sonoramente fischiato,ma poi se la prese col malcapitato che si profondeva in scuse "libero fischio in libero Stato !" disse,
e non so che fine fece il politico locale che ci era rimasto così male...
Rispetto a quello che sento alla TV,ieri la partita si è chiusa 6-0 6-0 6-0
a sfavore della sinistra,che è la parte politica in cui mi ritrovo
Modesto ma sentito parere
ciao
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Anche perché associare la maggior parte dei manifestanti di ieri, che la guerra e la resistenza non sanno neppure cosa siano, con i Partigiani è come associare Togliatti a Stalin (visto che hai tanto caro questo paragone)Originariamente Scritto da claudioricci
Non vedo il nesso tra i partigiani di allora e la sinistra di adesso, se non il colore della bandiera: chi allora era partigiano o simpatizzante, oggi (dopo sessanta anni) può benissimo votare per la destra attuale senza per questo contraddire gli ideali della liberazione.![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Non lo ha fatto "La Sinistra", sono stati contestatori isolati.Originariamente Scritto da Faina
Sono d'accordo sul fatto che la Moratti poteva essere contestata in altre
sedi e modi.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Dissento.Originariamente Scritto da Cliff
Cl.
Spesso quelli con le bandiere rosse sono i partigiani...Originariamente Scritto da Faina
Osservazioni condivisibili. Ma non mi ritrovo nella valutazione che laOriginariamente Scritto da ibibi
Sinistra abbia chiuso così "a sfavore" , come vorrebbe la propaganda
cdl. Poche sciocchezze isolate non contrastano e non sviliscono lo
Spirito della festa.
Cl.
Motivo?Originariamente Scritto da claudioricci
Spiegami per quale ragione una persona che vota centrodestra (escluse le forze neofasciste, ovviamente) non dovrebbe avere a cuore gli ideali che hanno portato alla liberazione, cioè quelle antifasciste (democrazia, libertÃ*, lotta alla dittatura)
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Un bel post-ino che dimostra come strumentalizzare eventi, di qualsiasi origine e segno, non sia prerogativa dei parlamentari.Originariamente Scritto da giorgio1940
Quanto alle prove, dopo ben 5 anni ancora non ci hai fatto l'abitudine?
****Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Questa "vien proprio a fagiolo" con l'ennesimo fatto successo oggi a Buttiglione a Torino ed alla Moratti a Milano!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri