...cioè d'intolleranza politica.
GiÃ* in altri post è rimarcato lo scempio fatto della festa di ieri.
Molti, troppi minimizzano attribuendo le brutalitÃ* commesse, a frange separate e gruppusculi di estremisti.
Nulla mi toglie dalla mente che tutto fosse ben "architettato" e fatto passare alla "folla festante".-
La "mossa vincente" e politicizzante di tale "fine disegno snaturalizzatore" ha un artefice ben preciso: Il Professore ha voluto la sua consacrazione apponendo alla ricorrenza del 25 aprile un arrogante timbro politico, ponendo a tal causa anche l'evidenza del rifiuto delle riforme alla Costituzione apportate dal CDX(parole a cui si è associato anche Rutelli in quel di Roma).-
Così facendo ha seminato vento e raccolto tempesta.-
Così facendo ha tolto ad una festa di tutti il diritto e l'orgoglio della partecipazione a quanti non si riconoscono nel suo schieramento.
Ha fatto anche una "gaffe verbale" dicendo che era la festa dell'unitÃ*!
Nulla di più vero delle semplice parola detta!
Quella festa di tutti sì è voluta come festa dell'"UnitÃ*".-
E chi era fuori dal coro non aveva diritto di esserci!
Non vorrei essere stato nel cuore(per non soffrire quello che ha sofferto ieri) di quell'ottantacinquenne, fiero sulla sua sedia a rotelle, un passato da partigiano "bianco", il ricordo cocente del campo di concentramento...
la voglia di festeggare di ieri, tremendamente uccisa, soffocata da intolleranza politica così bene orchestrata.-
Non aveva diritto di esserci il Capogruppo Consifliare di F.I. Manfredi Palmeri aggredito e preso a calci solo con la colpa di sventolare la Bandiera Tricolore.-
Non aveva diritto di esserci che sventolava bandiere di Israele(bruciate e vilipese), proprio coloro che con gli Americani ed Inglesi facevano parte della Forza Liberatrice, senza la quale i soli ns Partigiani non avrebbero potuto arrivare alla Liberazione.-
Non aveva diritto di esserci un quarto degli Italiani che hanno votato Berlusconi dalle parole di Pecoraro Scanio, che defisce la festa ti ieri: "la festa di liberazione da Berlusconi".
Non avevano diritto neppure i ricordi degli eccidi fatti impunemente coperti dalla "parola" liberazione, fra i quali i 28 preti trucidati dai partigiani della campagne del Reggiano....
Tanti altri avevano diritto, non solo ad esserci, ma anche all'ovazione come quella attribuita a Dario Fo(Fascista a Salò).-
Qualcuno in altro precedente post, ha voluto fare i distinguo sulle parole: liberalismo, liberismo, libertarismo, liberale....
non sono forte in etimologia dei termini, ma sò bene cosa è LIBERTA'...
Non è certamente quello che la Sinistra ha fatto vedere ieri nei fatti, nelle intenzioni, negli slogan...
Rimane solo il sogno di essere uniti TUTTI a condannare TUTTE le barbarie sia nere, che rosse.
Avanti miei PRODI! le prove di regime sono andate a gonfie vele!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Mi fa sorridere il titolo. Un pò.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Arrivi tardi....ci sono giÃ* altri 2 Post di diffamazione reazionaria del 25 Aprile...
(vi passo solo la condanna della bandiera di israele bruciata - IDIOZIA
imperdonabile! - e gli Odiosi fischi al padre della Moratti - vorrei
insultarli faccia a faccia uno per uno - )
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
****Originariamente Scritto da claudioricci
L'ho detto nel mio post!
ma mi differenzio notando la cause che si vogliono "non vedere"...
visto che non le hai colte...
eccole:Copia/incolla del punto chiave):
GiÃ* in altri post è rimarcato lo scempio fatto della festa di ieri.
Molti, troppi minimizzano attribuendo le brutalitÃ* commesse, a frange separate e gruppusculi di estremisti.
Nulla mi toglie dalla mente che tutto fosse ben "architettato" e fatto passare alla "folla festante".-
La "mossa vincente" e politicizzante di tale "fine disegno snaturalizzatore" ha un artefice ben preciso: Il Professore ha voluto la sua consacrazione apponendo alla ricorrenza del 25 aprile un arrogante timbro politico, ponendo a tal causa anche l'evidenza del rifiuto delle riforme alla Costituzione apportate dal CDX(parole a cui si è associato anche Rutelli in quel di Roma).-
Così facendo ha seminato vento e raccolto tempesta.-
Così facendo ha tolto ad una festa di tutti il diritto e l'orgoglio della partecipazione a quanti non si riconoscono nel suo schieramento.
Ha fatto anche una "gaffe verbale" dicendo che era la festa dell'unitÃ*!
Nulla di più vero delle semplice parola detta!
Quella festa di tutti sì è voluta come festa dell'"UnitÃ*".-
E chi era fuori dal coro non aveva diritto di esserci!
...
aggiungo:
Non aveva diritto di esserci un quarto degli Italiani che hanno votato Berlusconi dalle parole di Pecoraro Scanio, che defisce la festa ti ieri: "la festa di liberazione da Berlusconi".
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 26/04/2006 alle 14:26
E' prevalentemente una festa di Sinistra.Originariamente Scritto da giorgio1940
Sono 60 anni che rosicate per questa cosa e tentate di distorcerne il
significato (MAI come sotto il Berlusconismo-Aennismo di questi 5 anni...).
Ma stavolta vi dice PEGGIO che le altre volte! Problema vostro!!
Ci sono tanti partigiani Bianchi, e nessuno ha impedito loro di partecipare
(perchè, checchè voi ne diciate, non è una festa SOLO di Sinistra)...
e nessuno di loro scommetto che è reazionario come te!
Quanto agli episodi contestati, ovviamente sono minoritari, come sempre
accade, e ovviamente non perdete l'Occasione per tentare di diffamare con
essi l'intero Centro-Sinistra, come se tutti fossero (compresi i partigiani
bianchi o i radicali liberisti presenti ieri...) un neo-Regime-Comunista,
una vera Ossessione paranoide che ormai fagocita ogni aspetto della
Vostra Vita (amplificata dal ROSICAMENTO Epocale di questi giorni!)
Stammi bene! Almeno, da Azzurro, cerca di ridiventare BIANCO!
Cl.
****Originariamente Scritto da claudioricci
Ho capito amico!
eh se ho capito!
la festa di Sinistra!
La festa che aspetta a coloro che "farete la festa"![]()
![]()
![]()
uh madonna!![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
****Originariamente Scritto da roby4061
Ti devo fare un copia/incolla anche a te???![]()
![]()
![]()
Aiuto arriva il regime! C'è giÃ* un gulag in costruzione dietro casa mia...![]()
Le ricordo, Giorgio, che nella tua coalizione c'è gente che voleva bruciare il tricolore (quello che lei vorrebbe meglio esibito il 25 aprile) e ci sono tanti nostalgici della Repubblica Sociale...
La morale nn me la faccia lei...
Ribadisco: fischi a Moratti legittimi (non erano al padre) visto che è la rappresentante di un governo che per anni ha praticamente preso in giro quei manifestanti tra i quali ieri si è mescolata...
Su Israele meglio che nn dica le mie idee...
Ti piaccia o no, è una festa di Sinistra, e , in misura minore (comeOriginariamente Scritto da giorgio1940
quantitÃ*...non certo come qualitÃ*!) , di Centro.
E' SEMPRE STATA COSI' .
La tirannia era di destra, Centro e sinistra ce ne hanno liberato (assieme
agli Americani, come hai ricordato anche tu).
Il Resto sono chiacchiere e paranoie.
Cl.
Segnalibri