Mi auguro almeno che fosse bella gelata.....![]()
![]()
![]()
Roma: una birra da 1000 euro
Turista adescato e poi truffato
Un turista orientale in visita a Roma ha dovuto pagare 1000 euro per una semplice birra media in un pub. Adescato da due donne, assieme a un altro turista, l'uomo, originario di Hong Kong ma residente in Germania, aveva accettato l'invito di entrare a bere nel locale. Dove si è trovato il conto salato. Incapace di farsi capire in inglese dalla polizia, si è poi rivolto all'Ufficio per la Tutela dei consumatori.
Una birra con gli amici è un modo per passare la serata, ma per un turista a Roma può diventare un modo per rovinarsi il conto in banca. Così è avvenuto per il turista che, dopo aver conosciuto un altro straniero che lo aveva invitato nel locale incriminato, si è visto avvicinare da due ragazze. Le quali hanno ordinato due flute di champagne e preteso che l'uomo si accollasse il conto. "Quando è arrivato il conto ho preferito pagare, - ha dichiarato il turista truffato - temevo potesse succedermi qualcosa". Così, la cifra è stata addebitata sulla sua carta di credito.
Dopodiché, l'uomo si è subito recato in un ufficio di polizia per denunciare l'accaduto. Ma lì, nessuno capiva il suo inglese. Il turista ha tentato in altre sedi della questura, sempre con lo stesso esito. Così, si è rivolto all' Ufficio per la Tutela dei consumatori.
Fortunatamente, secondo il legale dell'associazione, l'avvocato Sergio Scicchitano, casi di conti salati come questo sono isolati. Solo pochi mesi fa un cittadino americano aveva pagato 980 euro per due birre. Ma il fenomeno va tenuto sott'occhio per non scoraggiare il turismo nella capitale. Le statistiche dell'ultimo anno, inoltre, rilevano che le truffe di questo tipo sono più che raddoppiate. Al momento l'80% dei visitatori si ritiene soddisfatto dei servizi offerti da Roma, ma la vigilanza va tenuta alta in una cittÃ* ad alta frequenza turistica.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
o questa persona non sapeva parlare inglese correttamente... ma ne dubito... oppure non c'è uno straccio di carabiniere che parli inglese...
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
o che sia idiota chi paga 980 euro per due birre....![]()
![]()
Segnalibri