sulle strade dove vado io è difficile trovarneOriginariamente Scritto da Viscardi
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
chiaramente è doveroso trovare strade poco trafficate. Anche se c'è da dire che spesso anche le automobili ( guidate da fessi) diventano molto pericolose. Invece in MTB, si rischia solo su percorsi molto tecnici. Ma si rischia sempre di meno che sulla strada dove ne muoiono un sacco di ciclisti.Originariamente Scritto da roby4061
diciamo che secondo me, sulla strada si corrono meno rischi ma più pericolosi, in mtb è più facile cadere ma più difficile lasciarci la pelle.
ciao!
il 5giugno ho rovinato la bici in una caduta.. nn vi dico la paura che ho adesso afare le discese...
ora sto portando avanti la storia e sto facendo denuncia al comune... tutto xkè la strada è stretta e x evitare le macchine ho dovuto fare la curva larga e al momento di curvare ho perso il retro sul ghiaietto...
fatti gli sterrati a 100 all'ora con una front e freni a disco idraulici....Originariamente Scritto da Gio
se non hai provato questa ebrezza e ti piace la velocitÃ* devi provarla!!!
ti sembra di volare!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Finalmente posso presentarvi il mio ultimo acquisto:
Shockblaze Tempest RC
Telaio e forcella in carbonio
Reggisella e pipa in carbonio
Shimano 105
Devo dire che non mi trovo affatto male, a breve alcune modifiche...
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Io ho una AMP B5 parcheggiata da circa 5 anni nel garage.
Pesava meno di 10kg adesso con la polvere e le ragnatele arriverÃ* a 20![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
ma perchè voi avete i soldi per comprarvi le bici superfighe e io no???
![]()
![]()
![]()
vi odio!
Io devo andare in giro con il mio catorcio comprato usato che ha ancora il gruppo posteriore a cassetta e 7 velocitÃ* e non posso cambiare guarnitura e devo tenermi il 53/39!
Per fortuna che di mio ci metto le gambe!
![]()
Ma anch'io ho il 53/39Originariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
E fino alla settimana scorsa andavo in giro con una Rossignoli del 1976 del peso di 11,6kg con 53/39 e cassetta da 6, di cui gli ultimi due non entravano neppure.
Ad ogni modo ci ho fatto lo stesso 1000km e svariate salite![]()
Cero, adesso e' un'altra cosa, riesco persino ad arrivare a casa mia e chi sa dove abito conosce la mia salita.....![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
diciamo che la mia è un pò invidia, anche perchè adesso esco con un gruppo e diciamo che in confronto a loro la mia bici fa proprio cacare!Originariamente Scritto da matteorob
comunque volevo montare un 50/36 (o 34) come guarnitura perchè come caratteristiche sono uno scalatore e preferisco di gran lunga l'agilitÃ*, per intenderci per me fare una salita all'8-10% con il 39-28 è giÃ* al limite della mia natura!
solo che ovviamente adesso non posso mettere il 50/36 perchè con solo 7 velocitÃ* dietro non avrei margine in pianura!
con questa bici (che ho da 1 annetto circa) ho giÃ* fatto quasi 1500 km e infinite salite e mi trovo abbastanza bene, solo che andando avanti si cerca sempre più di perfezionarsi e ci si rende conto di quanto sia importante il mezzo!
![]()
Originariamente Scritto da MarcoCdF
beh anche a me sarebbe piaciuto comprare una bici da mila euro...
ne ho spesi 350 ma sono soddisfatto, per l'utilizzo che devo fare va bene.
anche se qualcuno dice che non serve ho la tripla davanti (52/42/30) e 9 pignoni dietro.
ho provato a usare il 30 il meno possibile, ma il 42 non è il 39, su certe pendenze (14%) col 42/24 faccio troppa fatica, il ginocchio sforza troppo...
per cui, visto che ce l'ho uso il 30 davanti e dietro boh, col 20 vado giÃ* bene![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri