Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Italiani, estroversi e aperti?

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    In meridione son così aperti che per i vicoli ti aprono il portafoglio,si, dopo avertelo fregato....
    I miei quando si son sposati ed erano con una 127 in viaggio a Napoli,si parla di 30 anni fa,li hanno fatti parcheggiare, son tornati dopo qualche ora e la macchina nn c'era +!Bel viaggio di nozze.
    Un'amico dei miei,napoletanissimo,in un vicolo gli hanno puntato addirittura una pistola alla testa solo per fregargli il portafoglio.Con questo non voglio dire che nn ci sia bella o buona gente, per caritÃ*, Dio me ne scampi.
    Onestamente con un mondo del genere, è meglio essere un pò + chiusi come noi friulani o le regioni settentrionali di confine come i val d'ostani,piemontesi e trentini.Fidarsi è bene, NN FIDARSI è MEGLIO!!!
    Io sto bene così come sono.Se noi nn conosciamo, siamo un pò freddi, ma se conosciamo, diamo l'unico pezzo di pane che abbiamo all'amico o al vicino o chi per loro.Guarda caso noi friulani siam sempre i primi a partire con la protezione civile ovunque vi sia bisogno.

Io, se nn si è capito, vivo bene con il mio carattere,e sono orgogliosissimo dell'essere friulano.
    Poi comunque quegli studi o indagini, generalizzano sempre, sono inattendibili.

Fabio mi era sfuggita questa tua ( non la qualifico per rispetto di chi ci legge) risposta..
    Sto facendo violenza a me stesso per non etichettarti per come meriteresti..
    Dovresti chiedere scusa per le tue insensate parole.
    Sai che ti giudico un simpatico e bravo ragazzo, ma la tua fanatica friulanitÃ* ti porta spesso a scrivere enormi, incommensurabili, inenarrabili cazzate.

Senza offesa, chiaramente.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Beh ... Napoli è sempre Napoli ....
    Mi piacerebbe andarci un giorno ... penso sia una cittÃ* magnifica.
    Direi di sì. Certo lo spirito che la contraddistingue non è più lo stesso di un tempo, di questo sono certo, la modernitÃ* avanza per tutti (e un po' ha ragione Alessio quando parla della spontaneitÃ* della gente del sud. E' un carattere culturale che va un po' perdendosi, almeno per le realtÃ* che vivo io). Altrettanto certamente esistono dei rischi legati alla microcriminalitÃ*. Nonostante questo, e nonostante io stesso abbia avuto diverse esperienze negative, se non ci fossi mai stato vorrei andarci quanto prima. Non potrei vivere senza averla vista, ma soprattutto vissuta, almeno una volta.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Fabio mi era sfuggita questa tua ( non la qualifico per rispetto di chi ci legge) risposta..
    Sto facendo violenza a me stesso per non etichettarti per come meriteresti..
    Dovresti chiedere scusa per le tue insensate parole.
    Sai che ti giudico un simpatico e bravo ragazzo, ma la tua fanatica friulanitÃ* ti porta spesso a scrivere enormi, incommensurabili, inenarrabili cazzate.

Senza offesa, chiaramente.
    Credo che Fabio sia uno dei Ragazzi più buoni e più semplici di questo mondo...
    ma quando parla di Religione, societÃ* (è un fanatico del Vecio Friul...) e
    affini tira fuori un ditirambo di cazzate e di dabbenaggini da brividi e risate
    mischiati insieme...

Lo perdoniamo... io poi ho conosciutio 3 Friulani (una BONAZZA da paura e
    produttrice di Vino! WOW!) e uno Sloveno : tutte persone Squisite !

i Napoletani devi starci un po' attento...ahimè è vero....però poi hanno
    una carica umana difficilmente eguagliabile....basta saperlo prima e mettere
    il bloccapedali alla "127" , o magari l'antifurto satellitare...(che costa come
    3 127 messe assieme )

a Napoli c'è una cosa fichissima : costa tutto poco , col CAZZO che in
    Friuli mangi fuori Pranzo e Cena con venti euro fra tutti e due!

Io mi sono trovato sempre bene con Emiliano - Romagnoli e buona parte
    degli Abruzzesi... finora ho molto da ridire sulle seguenti "razze" :
    Pugliesi salentini
    Reatini
    Milanesi
    Toscani
    Alcuni Siciliani
    (NON amo la SicilianitÃ* "tipica")

Ma ben lungi dal''essere una Generalizzazione "Campanilistica", è mero frutto
    della mia limitata Esperienza.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Lo perdoniamo... io poi ho conosciutio 3 Friulani (una BONAZZA da paura e
    produttrice di Vino! WOW!) e uno Sloveno : tutte persone Squisite !
    No, un attimo, se mi metti insieme friulani e sloveni io ti SPARO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •