Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: cambio euro-dollaro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Predefinito cambio euro-dollaro

sapete dirmi (mi rivolgo soprattutto a quelli del settore) se l'euro si rafforzerÃ* o perderÃ* a breve termine (1mese) sul dollaro?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: cambio euro-dollaro

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    sapete dirmi (mi rivolgo soprattutto a quelli del settore) se l'euro si rafforzerÃ* o perderÃ* a breve termine (1mese) sul dollaro?

Lo sapessi con certezza comprerei 20.000¤ di covered....
    A naso direi che siamo sui massimi o giù di lì (ottima occasione per acquistare Davis in america... ).
    Intanto oggi la FED dovrebbe portare i tassi al 5%...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    A naso direi che siamo sui massimi o giù di lì (ottima occasione per acquistare Davis in america... ).
    hai azzeccato in pieno l'obiettivo davis

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Michele, con il fatto che da adesso in avanti non ci dovrebbero essere altri aumenti di tasso da parte della Fed, è ipotizzabile che l'Euro si possa rafforzare d'ora in avanti per un po' nei confronti del dollaro.
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68
    Michele, con il fatto che da adesso in avanti non ci dovrebbero essere altri aumenti di tasso da parte della Fed, è ipotizzabile che l'Euro si possa rafforzare d'ora in avanti per un po' nei confronti del dollaro.

Fabio, io penso che giÃ* a partire dal prossimo autunno tanto FED quanto BCE cominceranno nuovamente ad abbassare i tassi..
    Il ritmo di crescita attuale e quello previsto nn sarebbero in grado alla lunga di sostenere tassi così alti.

ciao

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Fabio, io penso che giÃ* a partire dal prossimo autunno tanto FED quanto BCE cominceranno nuovamente ad abbassare i tassi..
    Il ritmo di crescita attuale e quello previsto nn sarebbero in grado alla lunga di sostenere tassi così alti.
    Nel senso che pensi che il ritmo di crescita economica si abbasserÃ*?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Nel senso che pensi che il ritmo di crescita economica si abbasserÃ*?

è gia bassO..si ridurrÃ* ulteriormente

Predazzo Wunderground

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

ciao
    Abbassare forse no. Ci vorrebbe una bella crisi petrolifera con tanto di guerra in Iran. Arrestare i rialzi sì, secondo me.

#NousAvonsDéjàGagné

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao
    secondo me sul valore attuale del cambio euro-dollaro pesa molto il grosso deficit sulla bilancia commerciale degli states, con il petrolio che schizza alle stelle poi tale deficit non sembra destinato a ridursi.
    Però, e qui faccio ragionamenti da profano, la dinamica dei rialzi dei tassi la vedo profondamente diversa, in usa vengono da tassi bassissimi e stanno rialzando per paura dell'inflazione, in eu i tassi sono stati tenuti alti proprio per scongiurare l'esplosione dell'inflazione post unione monetaria e, per un deciso rilancio dell'economia, credo che saranno abbassati prima di quelli usa.
    In definitiva se l'europa va bene ne dovrebbe guadagnare anche zio sam visto che, soprattutto nell'hi-tec, le fatture le incassano loro...

In conclusione vedo un rapporto del cambio ancora stabile fino all'autunno e poi una ripresa del dollaro se (e qui entra in gioco il fattore speranza) l'economia ue rinizia a galoppare e se finiscono le tensioni internazionali sul petrolio.

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    secondo me sul valore attuale del cambio euro-dollaro pesa molto il grosso deficit sulla bilancia commerciale degli states, con il petrolio che schizza alle stelle poi tale deficit non sembra destinato a ridursi.
    Però, e qui faccio ragionamenti da profano, la dinamica dei rialzi dei tassi la vedo profondamente diversa, in usa vengono da tassi bassissimi e stanno rialzando per paura dell'inflazione, in eu i tassi sono stati tenuti alti proprio per scongiurare l'esplosione dell'inflazione post unione monetaria e, per un deciso rilancio dell'economia, credo che saranno abbassati prima di quelli usa.
    In definitiva se l'europa va bene ne dovrebbe guadagnare anche zio sam visto che, soprattutto nell'hi-tec, le fatture le incassano loro...

In conclusione vedo un rapporto del cambio ancora stabile fino all'autunno e poi una ripresa del dollaro se (e qui entra in gioco il fattore speranza) l'economia ue rinizia a galoppare e se finiscono le tensioni internazionali sul petrolio.
    Eh, piacerebbe anche a me che in UE si abbassassero i tassi, però li devono alzare fingendo che va tutto bene perchè altrimenti i capitali finiscono in USA, dato che i titoli di stato hanno rendite legate ai tassi... boh, speriamo in bene
    Paolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •