Citazione Originariamente Scritto da inocs
Maurizio è anche vero però che per me, che sono figlio della seconda metÃ* degli anni '70, quasi tutte le cose riportate dal Tubolare valgono pienamente. Certo, guardavo la tv e i cartoni animati e ho avuto anche il commodore nel 1985 (e giocavo ai videogame nel bar). Ma restavano meri ritagli in un contesto che è , per larga parte, quello descritto in quel testo. Forse, però, va anche detto, e fa la differenza, il fatto che io sono cresciuto in un piccolo paese, e soprattutto in un'area post terremotata e di prefabbricati, immerso in un contesto "selvaggio", a contatto con la natura, senza "vincoli" infrastrutturali ancor prima che sociali. GiÃ* le generazione successive (all'inizio degli anni '90 la ricostruzione era praticamente realizzata e il paese tendeva ad acquisire un "ordine") hanno mutato sensibilmente le loro abitudini, e non credo abbiano mai giocato con un bastone e una ruota, a campana, a lanciar sassi, o con qualunque altro gioco di strada riuscissimo a inventare, come io invece facevo solitamente ogni santissimo giorno.

E' vero che il progresso, che è sempre mutamento, quando ci pensi bene un po' intristisce

Ciao
Quoto al 100%.