Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Aspiranti ingegneri non laureatevi!!!

ieri 4 colloquio di lavoro e record storico raggiunto: geodis, mutlinazionale francese, propose al neo dott.ing Leoni 400¤ al mese di stage senza il rimborso pasti!! dopo un bellissimo colloquio di gruppo nel quale bisognava scegliere due persone tra una lista di 16 da portare in un bunker prima dello scoppio di una guerra nucleare...io ho scelto una seducente cameriera riminese e un infermiera..per la serie studiate tanto che serve a molto!!
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Aspiranti ingegneri non laureatevi!!!

abbiamo il cognome simile....
    solo che io ho il de, prima dei "bei felini"!!

ormai è cosa nota...la laurea indispensabile, sino ad un certo punto, ai nostri giorni, anche se da ingegnere,in linea generale, nn avrai problemi di lavoro!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

si,purtroppo è una pratica molto seguita ormai dalla stragrande maggioranza delle aziende.
    qui in veneto resistono ancora delle aziende che ti assumono non con una qualifica generica come impiegato,operaio ecc ecc,ma ti assumono con il tuo titolo per il quale hai studiato e pagano inzialmente il contratto di apprendista,dopo 1 anno lo stipendio si alza e ti danno la possibilitÃ* di crescere.
    si contano sulle dita di una mano però!
    io prima di laurearmi vorrei avere un lavoro solo che ne sto valutando alcuni
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell
    abbiamo il cognome simile....
    solo che io ho il de, prima dei "bei felini"!!

ormai è cosa nota...la laurea indispensabile, sino ad un certo punto, ai nostri giorni, anche se da ingegnere,in linea generale, nn avrai problemi di lavoro!
    eh si..ma 400¤ sono un crimine contro l'umanitÃ* dai..a questo punto lavoro gratis basta che me lo dicano..cmq butta male, davvero male per i giovani...la media del primo impiego (che è sempre uno stage alla fine..) è 500¤ al mese..

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    eh si..ma 400¤ sono un crimine contro l'umanitÃ* dai..a questo punto lavoro gratis basta che me lo dicano..cmq butta male, davvero male per i giovani...la media del primo impiego (che è sempre uno stage alla fine..) è 500¤ al mese..
    no dott. Leoni ci sono varie tipologie di contratto; la maggior parte dei datori di lavoro utilizza il contratto di apprendista a 6 od 8 ore e lo stipendio base per un laureato parte da 945¤ al mese come primo impiego.
    Se si ha la fortuna di entrare in banca il primo stipendio risulta essere di circa 1200/1300¤ al mese (i contratti bancari e poi quelli aziendali sono ancora favorevoli) ed inoltre nelle banche come i crediti cooperativi ci sono ulteriori agevolazioni come assicurazioni sulla salute,sulla vita,13^ e 14^ e premi produzione....

ovviamente le facoltÃ* come ingegneria,psicologia e scienze politiche sono inflazionate,mandano fuori laureati come fossero un fiume in piena ed il mercato del lavoro è saturo..ovviamente gli stipendi si abbasseranno sempre di più d'ora in poi!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    no dott. Leoni ci sono varie tipologie di contratto; la maggior parte dei datori di lavoro utilizza il contratto di apprendista a 6 od 8 ore e lo stipendio base per un laureato parte da 945¤ al mese come primo impiego.
    Se si ha la fortuna di entrare in banca il primo stipendio risulta essere di circa 1200/1300¤ al mese (i contratti bancari e poi quelli aziendali sono ancora favorevoli) ed inoltre nelle banche come i crediti cooperativi ci sono ulteriori agevolazioni come assicurazioni sulla salute,sulla vita,13^ e 14^ e premi produzione....

ovviamente le facoltÃ* come ingegneria,psicologia e scienze politiche sono inflazionate,mandano fuori laureati come fossero un fiume in piena ed il mercato del lavoro è saturo..ovviamente gli stipendi si abbasseranno sempre di più d'ora in poi!
    flavio tu vivi in un mondo a parte...prima di tutto è pieno zeppo di laureati in economia non tanto ingegneria...e le aziende chiamano gli ingegneri anche per lavori nel campo dell'economia pensa te..il problema è che vengono sfruttati in un modo ignobile..tutte la aziende fanno ricorso alle sovvenzioni europee sul contratto di formazione...e ci guadagnano pure sti infami...la sovvenzione mi sembra sia sugli 800¤....cmq qui 1300¤ al primo impiego sono una pura utopia..

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

400euro sono una miseria davvero....la mia ragazza fa tirocinio all'ultimo anno di ostetricia, turni massacranti senza remunerazione alcuna(oltre alle lezioni da seguire , le ore di studio, e gli esami rimanenti da fare) il tutto per nn assumere personale di ruolo! capisco l'esperienza da fare "sul campo", ma "una simbolica" cifra per la gran mole di lavoro svolta, la vogliamo dare?
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

ad onor del vero vorrei anche aggiungere che se avessi fatto la laurea in ingegneria farei il tirocinio per poi aprirmi uno studio e non andare (a lungo termine)come dipendente....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    ad onor del vero vorrei anche aggiungere che se avessi fatto la laurea in ingegneria farei il tirocinio per poi aprirmi uno studio e non andare (a lungo termine)come dipendente....
    aprire uno studio è proprio una passeggiata!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

aprire uno studio è proprio una passeggiata!
    no,non ho detto sia una passeggiata,ma con la dovuta esperienza in lungo termine (4 anni minimo di gavetta) potrebbe non essere utopia!
    anche se la concorrenza è sempre più agguerrita!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •