Citazione Originariamente Scritto da leon
Io sono quasi d'accordo...anche perchè Briatore e Alonso non mi sono simpatici per niente...però il campione del mondo è quello che fa più punti...e alla fine Alonso ne ha fatti di più...
Dispiace per Raikkonen,perchè potenzialmente poteva vincere facile il mondiale...ma si deve andare bene da Marzo...e soprattutto si deve finire le gare!
Sara per la prossima...

Comunque chapeau...
Hai ragione, ma Alonso con le regole di qualche anno fa non sarebbe MAI diventato campione del mondo.
Chiaro che adesso le regole sono queste e non si può contestare il titolo, conquistato approfittando di queste nuove regole (specialmente per quanto riguarda l'assegnazione dei punti).
Le hanno cambiate per fermare lo strapotere Ferrari (approposito... ma non è che le hanno forzatamente zavorrate quest'anno?), si sono ritrovati con un qualcosa che non è più la formula 1 che abbiamo visto per anni.
Si inventino piuttosto il modo per riproporre una formula 1 ricca di sorpassi di sfide all'ultima curva come ai tempi di Prost e Senna: oggi sembra di vedere una gara di Polistil, ognuno sul suo binarietto e guai a uscire di traiettoria o avvicinarsi all'avversario davanti, anche se la macchina viaggia 2 secondi più veloce al giro.