Citazione Originariamente Scritto da NoSync
Ok, lascia da parte la cattiveria umana allora, se la facciamo rientrare in un discorso di libertÃ*. Ma se io (non me medesimo, una qualunque persona, anche credente) vado a passeggio su un sentiero e mi stecchisce una pietra in testa? Perchè succede?
Beh ti rispondo come credente: perchè è giunto il mio momento, Dio ha ritenuto che tutto per me fosse compiuto e mi chiama a sè.
E' chiaro che, umanamente, se una tragedia accadesse ad un familiare o ad una persona cara, sarebbe difficile da accettare. Però bisogna almeno provare a pensare che la sofferenza di chi rimane deve essere attenuata dal pensare alla gioia di chi sta vedendo finalmente il volto di Dio.
Sia chiaro, per me pessimo credente è difficile accettare cose del genere, perchè sono condizionato dalle passioni e dalle emozioni umane; ma pensa a certe figure di grandi credenti che avevano una fede incrollabile: incredibilmente sereni e quasi gioiosi di poter andare da Dio.
Ripeto, umanamente è un discorso quasi inaccettabile; peraltro amare la vita non è un peccato, anzi; la vita è un dono e dobbiamo amarla. Ma Dio me l'ha donata, e Dio me la toglie per donarmene una ancora più bella.