Mai (ad eccezione di matrimoni, battesimi, funerali)
Raramente
Almeno una volta al mese
Spesso (tipo una volta la settimana o più)
Quanto siete praticanti?
Sono curioso, mi pare che qui dentro ci siano cmq tanti credenti discretamente praticanti.
Azz, ho fatto un errore di italiano nell'opzione "mai" ma non posso editare, intendevo "ad eccezione" :-P
Ultima modifica di neeno; 15/05/2006 alle 11:01
Ogni sabato o domenica.A volte mi pesa,ma se non ho degli impedimenti particolari ci vado sempre.![]()
Ci vado ogni domenica, ma non a messo ma al culto,visto che nella bibbia c'è scritto: "Onora Dio tuo è rendi a lui il CULTO".
Non capisco perchè si chiami messa![]()
ho votato la prima, ma ultimamente tendo ad evitare anche quelli
L'Eucarestia è il ricordo di quando Gesù diede ai discepoli il pane e vino in suo onore perchè se ne cibassero. Quindi "messa" deriva da "mensa" in ricordo dell'Ultima Cena.Originariamente Scritto da Games
Tieni conto che questo è il mio ricordo delle lezioni di catechismo in terza elementare. Strano che tu non ne conosca il significato![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
praticamente mai.
a parte qualche funerale, l'unica messa a cui vado è quella in memoria del mio zio missionario ucciso in guatemala, una volta l'anno.
nella chiesa del mio paese non metto piede dalla trigesima di mio padre.
finchè ci sarÃ* quel prete, lì dentro non ci entrerò mai più.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
puoi anche cambiare chiesaOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
no.Originariamente Scritto da rainbow
appena fatta la cresima ho smesso di andare in chiesa.![]()
allora non è colpa del preteOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
si, perchè 13 anni di catechismo per una cresima mi sembrano troppi.Originariamente Scritto da rainbow
cazzarola, ci ha fatto fare la cresima in prima superiore
m'ha fatto odiare tutto quel mondo.
quel prete è odioso, viscido, strafottente, antipatico, arrogante. una persona così può essere tutto meno che un prete.
Segnalibri