che ne pensate?
http://www.repubblica.it/2006/05/sez...l-lettone.html
certo che a dare loro retta il tasso di natalitÃ* tenderebbe asintoticamente allo zero..
Attualmente i ritmi biologici della nostra piccolina ci lasciano un paio d'ore buone per una sana attivitÃ* di coppia, ma al primo risveglio sò calci nelle pelotas (nel senso letterale del termine, la mia piccoletta predilige tartassarmi la zona pelvica con i suoi gentilissimi piedini)
Io posso anche lasciarli dormire nel lettone ......
però usciremmo io e mia moglie ..... con tre gemelli è dura che ci stiamo tutti
comunque io non sono d'accordo, forse sarÃ* perchè sono stato abituato così, ogniuno ha il suo letto.
![]()
Capo del Presidente
Quoto. Chi scrive queste min.... probabilmente non ha figli. (per scelta)Originariamente Scritto da Folly
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
con tante cose interessanti da studiare a questo mondo...che so,la riproduzione
della rana pescatrice piuttosto che il canto del pappagallo del borneo,proprio su ste tavanate fanno degli studi?
Io sono sanissimo ma fin da piccolo per me il lettone era off-limit
stessa cosa succede ora che ho un figlio,lui ha il suo letto e da lì non schioda,mai anche se piange.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Questi si' che son problemi.... Dormi sullo zerbino..???Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Trovo questo studio oltremodo interessante.
Tra l'altro, supporta in toto quello che ho sempre sostenuto visto che mi sono sempre battuto contro quei genitori che hanno visto nel passaggio nel lettone dei propri bimbi una forma di "vizio".
Ritengo, infatti ,questo tipo di "privazione" un'autentica forma di violenza fisica e psicologica.
10 e lode agli autori dello studio.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
addirittura?Originariamente Scritto da Gravin
![]()
eppure a parte la pirlaggine che ho acquisito con impegno nel corso degli anni,non mi sembra di essere così "squilibrato" così come vedo mio figlio crescere bene ogni giorno(per fortuna aggiungo)anche senza venire a dormire nel lettone...boh,andrÃ* a carattere,che te devo dì?![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non sono genitore, ma sono stato figlio piccolo e benchè non ricordi i primi anni di vita, la sensazione che ho consolidato in questi ultimi anni è che ci sono pochissimi genitori che sono in grado di nutrire emotivamente i propri figli in modo corretto. Anzi; ho la fortissima sensazione che l'educazione famigliare sia stata stravolta nel corso degli ultimi 100 anni da usi e consuetudini sociali in buona parte totalmente sbagliati. Sono dell'opinione che andrebbe istituita una sorta di educazione obbligatoria da fornire a neo-genitori che dovrebbe comprendere almeno la base per la conoscienza della psicologia dei bambini nei primi 15 anni di vita. Non posso giudicare questo studio in particolare, ma non ho dubbi sul fatto che noi, oggi, stiamo inconsapevolmente formando le nuove generazioni di futuri adulti impauriti, aggressivi, instabili, frustrati, i futuri pessimi cittadini, cioè quello che siamo noi.
Jack, leggi meglio...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Non è scritto che chi non abbia la possibilitÃ* di dormire nel lettone dei propri genitori debba diventare sistematicamente portatore di problemi di tipo psicologico..
Si sottolinea, a mio avviso correttamente, come l'incedenza di problemi psicologici sia maggiore in questi bambini.
E quando si parla di problemi psicologici non dovete pensare a chissÃ* cosa..
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Tutti i genitori, quelli con la G maiuscola, dovrebbero essere in grado di ragionare in questa maniera.Originariamente Scritto da Gdr
Predazzo Wunderground
Segnalibri