Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Stamattina...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Stamattina...

... porto mio padre in ospedale perchè gli si è infettato un filo del pace-maker. Lo devono sostituire e mettere dalla parte opposta del torace. Mio padre è del 1915, ormai in reparto lo conoscono perchè negli ultimi mesi siamo stati almeno 4 volte per motivi sempre legati al pace-maker. Mi concedono di portarlo la mattina presto invece di fargli passare la notte ricoverato. Preparano la sala operatoria, lo stendono sulla barella e lo portano in sala operatoria. Dopo mezz'ora esce il cardiologo e mi dice "devo dirle una cosa".

"Dobbiamo sospendere l'intervento perchè abbiamo visto in sala operatoria uno scarafaggio, non me la sono sentita di continuare perchè se domani dovesse venire un infezione a suo padre mi pentirei di aver proseguito con l'intervento."

Per fortuna non gli avevano ancora fatto l'anestesia. Lo hanno portato di nuovo in reparto, l'ho riverstito e l'ho riportato a casa, intervento spostato di una settimana.

La caposala era molto preoccupata, basta che io vada da un giornalista e domani sui giornaletti locali ci sarebbero i titoloni "scarafaggi in sala operatoria" e giù con i soliti luoghi comuni sulla mala-sanitÃ*. Eppure in quel reparto che in realtÃ* ha un aspetto ordinato e pulito il personale è ottima gente, sono molto cortesi, disponibili, gentili e trattano mio padre con rispetto e come lui trattano tutti i pazienti.

Dunque mi sono sentito di dover tranquillizzare la caposala dicendole che mi spiace per quanto è successo, ma non lo considero un problema, l'ho ringraziata per la gentilezza e ci vediamo la prossima settimana. Credo di aver fatto la cosa giusta.

Uscendo sono inciampato sulla carcassa di un cinghiale morto in corsia e mi sono slegato un polso. (no, quest'ultima è una balla)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Stamattina...

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    ... porto mio padre in ospedale perchè gli si è infettato un filo del pace-maker. Lo devono sostituire e mettere dalla parte opposta del torace. Mio padre è del 1915, ormai in reparto lo conoscono perchè negli ultimi mesi siamo stati almeno 4 volte per motivi sempre legati al pace-maker. Mi concedono di portarlo la mattina presto invece di fargli passare la notte ricoverato. Preparano la sala operatoria, lo stendono sulla barella e lo portano in sala operatoria. Dopo mezz'ora esce il cardiologo e mi dice "devo dirle una cosa".

"Dobbiamo sospendere l'intervento perchè abbiamo visto in sala operatoria uno scarafaggio, non me la sono sentita di continuare perchè se domani dovesse venire un infezione a suo padre mi pentirei di aver proseguito con l'intervento."

Per fortuna non gli avevano ancora fatto l'anestesia. Lo hanno portato di nuovo in reparto, l'ho riverstito e l'ho riportato a casa, intervento spostato di una settimana.

La caposala era molto preoccupata, basta che io vada da un giornalista e domani sui giornaletti locali ci sarebbero i titoloni "scarafaggi in sala operatoria" e giù con i soliti luoghi comuni sulla mala-sanitÃ*. Eppure in quel reparto che in realtÃ* ha un aspetto ordinato e pulito il personale è ottima gente, sono molto cortesi, disponibili, gentili e trattano mio padre con rispetto e come lui trattano tutti i pazienti.

Dunque mi sono sentito di dover tranquillizzare la caposala dicendole che mi spiace per quanto è successo, ma non lo considero un problema, l'ho ringraziata per la gentilezza e ci vediamo la prossima settimana. Credo di aver fatto la cosa giusta.

Uscendo sono inciampato sulla carcassa di un cinghiale morto in corsia e mi sono slegato un polso. (no, quest'ultima è una balla)

Doppio esempio di autentico senso civico.

P.S.
    La carcassa puzzava??
    C'erano tanti vermi o ancora solo le larve?

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza tesa L'avatar di Ivan aka Yì Wàng
    Menzionato
    0 Post(s)

io protesterei solo perchè non ti hanno curato la slogatura al polso, per il resto meriti una medaglia.

Always looking at the sky....

Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Stefano, con il tuo gesto hai dato un esempio di civiltÃ*. Bravo
    L'altro ieri, mentre ero fermo al semaforo, sono stato tamponato, una cosa da nulla. Constatato il danno, praticamente nulla, ho detto alla signora che mi ha impallinato 2Non si preoccupi, tutto ok, arrivederci". Arrivato al lavoro mi hanno chiesto cos'era successo (10 minuti di ritardo), spiegato quello che era accaduto la reazione di tutte e tre le persone con le quali stavo parlando è stata "Sei andato all'ospedale vero?" al mio no mi hanno detto che ero uno stupido, che lamentando dolori al collo l'assicurazione mi avrebbe pagato i danni da "colpo di frusta". Io ho detto che non mi ero fatto assolutamente nulla ma loro, rincarando, "Lo sappiamo, ma è così che funziona". GiÃ*, lo so anch'io che funziona così...
    Il paese dei furbi
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    L'altro ieri, mentre ero fermo al semaforo, sono stato tamponato, una cosa da nulla. Constatato il danno, praticamente nulla, ho detto alla signora che mi ha impallinato 2Non si preoccupi, tutto ok, arrivederci". Arrivato al lavoro mi hanno chiesto cos'era successo (10 minuti di ritardo), spiegato quello che era accaduto la reazione di tutte e tre le persone con le quali stavo parlando è stata "Sei andato all'ospedale vero?" al mio no mi hanno detto che ero uno stupido, che lamentando dolori al collo l'assicurazione mi avrebbe pagato i danni da "colpo di frusta". Io ho detto che non mi ero fatto assolutamente nulla ma loro, rincarando, "Lo sappiamo, ma è così che funziona". GiÃ*, lo so anch'io che funziona così...
    Il paese dei furbi
    un classico....

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Il paese dei furbi
    Tipico. Cmq ho letto di una signora che è stata condannata per truffa per aver dichiarato un colpo di frusta dopo essere stata tamponata ai 20 all'ora. A volte fare i furbi si ritorce contro.

In bocca al lupo al papÃ* di GDR

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr

Anche secondo me hai fatto la cosa giusta.
    Non c'è motivo di sputtanare delle persone che fanno bene il loro lavoro, l'inconveniente può succedere a chiunque.
    Sta diventando una tendenza preoccupante quella di pretendere tutto e ad ogni costo, senza mai usare il cervello per valutare. Non è possibile dover convivere sempre, in ogni campo, con il pensiero che alla minima disattenzione ti arriva una lettera dall'avvocato..! Vabbè, questa era una piccola divagazione su dove stiamo andando a finire...
    Però tenendo conto di quanto appena detto, complimenti anche al chirurgo che ha detto come stavano esattamente le cose senza inventarsi delle scuse fasulle che avrebbe fatto passare tutti esenti da responsabilitÃ*

PS: immagino comunque il tuo stato d'animo nel sentire il cardiologo dirti "le devo dire una cosa"...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •