Se io corro con una macchina a 100 Km/h e sparo un proittile sempre a 100 km/h nella direzione opposta a quella della macchina (mi giro per sparare dietro) il proiettile appena esce dalla pistola cade a terra?
Chi mi aiuta?![]()
Secondo la mia logica no...il proiettile non cade...poi secondo la fisica non lo so...mi disp, non ti sono stato di grande aiuto![]()
Se non sbaglio inizia la sua corsa alla velocita' che la pistola gli imprime partendo dal punto dello spazio in cui si trova in quel momento. Basta anche guardare le varie sparatorie durante gli inseguimenti: se si fermasse li' non avrebbero senso.Originariamente Scritto da thunderstorms
...tu pero' esci di strada![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mancano dei dati fondamentali.
1) A che velocitÃ* viaggia il proiettile?
2) Che macchina è?
3) C'è vento?
4) Nel raggio di 500 metri c'è una pattuglia della Polizia?
5) La radio è accesa o spenta?
non credo sia importanteOriginariamente Scritto da Thor
![]()
il vento è fondamentaleOriginariamente Scritto da Thor
![]()
Se si considera la (ridicola) velocitÃ* del proiettile, credo di si...(che cade a terra)![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Un proiettile normale viaggia tra 600 e 800 m/s (2200/3000 km/h)![]()
![]()
Se non si considera il vento direi di sì (cade subito). Altrimenti non si spiegherebbe perchè i satelliti vengono lanciati dall'equatore nella stessa direzione di rotazione della Terra
Se la domanda è al netto di vento, attriti ecc. ecc. ecc. e il proiettile viene sparato in direzione parallela al terreno, cioè in direzione orizzontale, e in verso esattamente opposto a quello della vettura allora sì. Cade in terra esattamente nel punto dello sparo.
Comunque se devo comprare una pistola che spara proiettili a 100 km/h allora risparmio e vado in giro con un coltello.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri