Originariamente Scritto da Folly
Spesso l'amoxicillina se somministrata erroneamente in corso di monucleosi infettiva, o cmq sindromi mononucleosiche,può causare l'insorgenza di un esantema scarlattiniforme con tali caratteristiche..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Certamente il doc Gravin avrÃ* visto giusto, e dalla mia esperienza di 3 mesi fa direi sembra proprio scarlattina. La fatta appunto 3 mesi fa la mia ragazza.... Non ti ha consigliato di fare un tampone alla gola il tuo medico per vedere se si tratta appunto di scarlattina?Originariamente Scritto da Buros
Marzio
Devo dirvi che comincio a preoccuparmi ragazzi...
Ieri sono stato dal mio dottore, mi ha rivisitato per la seconda volta ma lui non ha trovato nulla. Tra l'altro le macchie gli farebbero pensare che si possa trattare di un'insolazione, dato che domenica scorsa avevo preso il sole e mi ero un pò scottato. Però quando mi visitò mercoledi escluse l'ipotesi dell'insolazione perchè diceva che da domenica a mercoledi erano ormai passati troppi giorni. Ieri invece ha ripreso quest'ipotesi perchè s'è accorto che comunque le macchie sono "chirurgicamente" nelle zone dove ho preso il sole; sulla schiena e nella zona inguinale, dove avevo ovviamente il costume, non ho preso il sole e puntualmente in quelle zone le macchie non ci sono.
Ieri qualche macchia è comparsa anche sulle gambe (davanti) e stamattina le macchie si sono estese a parte delle braccia...
Io però, a parte che mi sento tutto rotto a furia di febbre quasi sempre a 39, non ho altri sintomi: lui continua a chiedermi se ho mal di gola ma io sinceramente non ho nulla.
Sto andando avanti con la tachipirina che sinceramente funziona solo in parte: la mattina mi sveglio con 39, prendo la tachipirina ed effettivamente scendo sui 38. A metÃ* pomeriggio sono giÃ* sui 39, riprendo la tachipirina ma non scendo molto, solo qualche linea, infatti prima di cena ritorno nuovamente a 39. Tra l'altro ieri sera ero pure a 39.5 nuovo record. Mi preoccupa sta cosa che la febbre continua a salire giorno dopo giorno... E poi è normale avere 39 al mattino? Il mattino non dovrebbe essere molto più bassa?
Anche il mio dottore mi ha chiesto se prendevo qualche farmaco; io gli ho detto che ho preso solamente un nimesulide per il mal di schiena. Gli ho detto che l'ho preso settimana scorsa, lui voleva sapere se l'avessi preso il giorno prima di prendere il sole e gli ho detto di no... però quando sono tornato a casa m'è venuto in mente che il nimesulide non l'ho preso settimana scorsa ma lunedi, il giorno dopo aver preso il sole.
Può trattarsi di una qualche reazione?
Ad ogni modo per ora ha detto di andar avanti cosi, caso mai lunedi di tornare a farmi vedere...
![]()
Mi ha anche detto che se eventualmente dovesse venirmi fuori qualche sintomo nel fine settimana, di presentarmi alla guardia medica qui vicino.
Da ieri sera ho un dolorino alla parte centrale del petto, solo quando faccio respiri profondi o se mi capita di buttar giù aria... un dolore tipo come qualcosa che punge... però forse per sintomi lui intendeva mal di gola, diarrea, vomito e cose del genere, no?
In fin dei conti ieri nella visita mi ha tastato dappertutto affondando le dita e non ha trovato nulla...
Intanto per la prima volta da lunedi sono sceso sotto i 37...
36.9 la temperatura che ho appena misurato.
C'è da dire però che anche ieri mattina dopo la tachipirina ero sceso a 37.3 (mai cosi bassa in questi ultimi ultimi giorni) e poi la sera sono risalito a 39.5... perciò per ora non mi illudo che la febbre mi stia passando, anche se però magari il fatto che almeno al mattino riesca a scendere più degli scorsi giorni potrebbe stare a significare che pian piano qualcosa si stia smuovendo...
Intanto le macchie mi prudono un pò... avevo prurito al petto anche lunedi che non avevo ancora le macchie (e pensavo si trattasse del sole), poi comparse le macchie il prurito è sparito completamente o quasi... stamattina invece prude ancora...
A proposito delle macchie: queste non sono più a puntini come vi avevo mostrato con la foto, è come se si stessero cospargendo perchè si stanno unendo...
Originariamente Scritto da Buros
Tu hai la scarlattina, quale ca**o di sole e sole...![]()
![]()
![]()
![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Perdonami l'ignoranza.... ma la scarlattina non era mica una di quelle malattie che o si prendevano da piccoli o non si prendevano piu'..?Originariamente Scritto da Gravin
![]()
O mi han sempre raccontato un mucchio di palle?
'Sera Doc..![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
magari non l'ha ancora presa luiOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Originariamente Scritto da Tubular Bells
La scarlattina non è una malattia virale, è una malattia batterica (causata da uno strptococco).
In quanto tale la puoi contrarre anche 10000000000000000 volte visto che non dÃ* immunitÃ* "definitiva"
Sera, Tubo...![]()
![]()
Predazzo Wunderground
Segnalibri