Originariamente Scritto da Buros
La faringodinia precede solitamente di qualche giorno la comparsa dell'esantema e può essere anche assai poco avvertita dal paziente..
La tua lingua come si presenta?
Sul volto l'esantema risparmia la zona perilabiale?
E soprattutto: oggi come stai?
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
anche per me potrebbe essere scarlattina , ma richiederei un tampone faringeo, ed un po' di mal di gola dovrebbe esserci ,ed anch'io vorrei vedere il volto e la lingua: strano che sia solo sulle zone esposte al sole pero'....
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
La lingua ha una specie di patina biancastraOriginariamente Scritto da Gravin
Sul volto non mi è mai comparsa neanche una macchia
Al momento sto piuttosto bene, sono pure in maniche corte![]()
Di solito la mattina è il momento migliore del giorno perchè dal pomeriggio ricomincio con alternanza tra forti brividi e vampate di calore infuocato (se rimango completamente immobile per tanto tempo altrimenti come mi muovo altri brividi)... e poi un grandissimo mal di testa nella parte posteriore sinistra ed agli occhi (anche qui più che altro l'occhio sinistro)...
Originariamente Scritto da Buros
Le caratteristiche che riferisci sono tipiche della febbre settica.
Ti ho posto l'altro giorno alcune domande alle quali nn mi hai risposto..
Prova a farlo ora...![]()
In ogni caso fossi il tuo medico ti prescriverei un tampone faringeo, emocromo completo con fl, pcr, ves, rt, elettroforesi proteica, anticorpi anti-ebv e anti-cmv.
Un'altra cosa..
Osserva bene e guarda se oltre alle "macchie" rosse trovi anche una zona più scura che ti possa ricordare una "crosta"..
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Intanto ieri sono tornato dal dottore. Secondo lui potrebbe essere stata una reazione dovuta al fatto che lunedi, dopo che domenica avevo preso il sole, ho preso un nimesulide per il mal di schiena e che l'azione del sole + quella del nimesulide possa aver provocato questa reazione.Originariamente Scritto da Gravin
Mi ha comunque dato da fare degli esami: emocromo, ves e pcr, che ho fatto stamattina. Domani gli esiti... Vediamo che succede![]()
io,per quel poco che ne so,escludo che possa essere una reazione
combinata al fatto che tu sia stato esposto al sole.
Ha sicuramente ragione Gravin ma a questo punto potrebbe anche subentrare
una reazione allergica a quealche farmaco,anche se solitamente sono
associate a qualche gonfiore.
Una volta,da piccolo,presi o un antipiretico o un antibiotico e mi uscirono
delle macchie sulla pancia(pressapoco)..il dottore mi ricordo che all'inizio
pensò fosse rosolia...poi capì che era una reazione allergica.
Cmq nel tuo caso la cosa migliore è la prescrizione di analisi visto la
durata.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ho letto che Michele ti ha risposto subito, a vederle ho pensato subito pure io,
da non-medico, a "Scarlattina"...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Anch'io avevo pensato a qualche malattia a macchie, tra cui la scarlattina, ma a questo punto si tratterebbe di scarlattina anomala, dato che le macchie sono solo dove ho preso il sole e cioè solo davanti, niente dietro, niente in faccia e soprattutto, febbre a parte, niente altri sintomi... solo mi sento distrutto, mi fan talmente male le gambe che quando mi abbasso devo far forza solo sulle bracciaOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Segnalibri