ieri in discesa dalla Pierre Menue, 3365 m, nella valle dell'Arc....
http://www.lafiocavenmola.it/modules...95/Filmato.avi
è la prima volta che mi vedo sciare "da esterno"...
beh, non c'è male, essendo autodidatta... forse allargo ancora un po le code, ma è il modo di sciare di gran parte degli scialpinisti..
l'amico che scende dopo di me, infatti, tiene gli sci molto più uniti (ma scia da 50 anni...).
non male come sk, vero??![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
sei forte, sei forte. Basta vedere quello che fai....
![]()
6=...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
bravissimoooo![]()
non ho mai detto di saper sciareOriginariamente Scritto da Gravin
eppoi ho imparato direttamente facendo scialpinismo, praticamente senza mai andare a sciare in pista![]()
poca indipendenza di gambe, braccia che "vanno via" per la loro![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Mah, quando si scia si dovrebbe cercare di girarsi verso valle, se non erro. In questo modo, riesci a tenere l'equilibrio molto meglio, specie con la neve fresca o cmq non ben battuta. Scialpinismo non so esattamente cosa sia... però vedo che sciiOriginariamente Scritto da roby4061
Cmq ottimo, roby: la passione è una delle armi più affilate per uno sportivo!
![]()
Paolo
Tre firme ci metterei a saper sciare così FUORI PISTA!!!
complimenti!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
il modo di sciare di uno sciatore di un pistaiolo e di uno scialpinista sono completamente diversi
anche perchè nello scialpinismo di solito la tecnica e lo stile lascia a desiderare...
certo che se avessi cominciato a sciare a 5 anni, col maestro e in pista, avrei molto più stile...
mi accontento: ho cominciato a 21, dal nulla, senza andare in pista e imparando da solo (con qualche dritta di mio papÃ* buonanima) direttamente fuoripista (su nevi spesso orrende... crosta, marciume, farina, di tutto il primo anno...).
devo dire che in questi anni sono migliorato notevolmente.
ma poi alla fine per uno scialpinista basta scendere divertendosi, chissenefrega dello stile!![]()
credo che dovrebbe essere così anche per chi lo fa in pista...Originariamente Scritto da roby4061
purtroppo ci sono un sacco di persone che non vanno a sciare per divertimento
ma solo per far vedere quanto sono bravi e quanto all'avanguardia è la loro attrezzatura all'ultima moda.
da piccolo andavo a sciare quasi ogni domenica e cavolo se mi divertivo poi però hanno deciso che le piste dovevano essere un'esclusiva di chi ha quattrini e non sono più riuscito ad andarci perdendo di fatto anche tutto quello che avevo imparato,ho ritentato un paio d'anni fa e sembravo uno che non aveva mai messo gli sci ai piedi.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri