quando sembrava che New York riuscisse dopo 6 anni a superare il precedente limite ecco che dalla scorsa settimana un po' tutte le borse mondiali stanno scendendo vistosamente.
Diciamo che era anche preventivabile, erano trimestri e trimestri che gli indici stanno salendo vertiginosamente e questa resistenza, che è stata appena toccata, si è rivelata al momento il picco massimo.
Oggi tutte le borse europee stanno scendendo con una media dell' 1 - 1,5 % (non male dopo che anche le scorse settimane le discese non erano state contenute). A Milano alcuni titoli sono stati tolti dal listino momentaneamente perchè le perdite superavano il 10 % (Lottomatica in primis). Il Nasdaq sembrerebbe che possa aprire in salita (visto i Future) ma non mi fiderei + di tanto.
Non vorrei che ci fossero anche pagamento di dividendi che possano influire sull'andamento di alcuni titoli, ma mi sembra abbastanza accentuato.
Vediamo come evolve la situazione
saluti
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri