Senza grossi scossoni l'ultima giornata di questo Fantacalcio 2005-2006.
L'Adriver Plate, giÃ* campione, va a vincere anche sul terreno del Buros e lo condanna (ma era difficile prevedere il contrario) alla serie B.
Al secondo posto si insedia l'Hellas Leon, che ha impressionato, seppur in maniera non troppo regolare, soprattutto nella seconda metÃ* di questo campionato. Non dimentichiamo che ai toscani sono andate due delle tre coppe in palio quest'anno.
Terzo posto per la Dinamo 4061 che, con un pò di convinzione, avrebbe forse potuto dare più filo da torcere ai vincitori del torneo. Quello che più si deve rimproverare alla neopromossa compagine piemontese è di essere mancata nei momenti salienti (disfatta totale se andiamo a vedere i confronti diretti con le squadre prime due in classifica).
Lo Scheva si conferma squadra da quartieri alti della classifica e la matricola Graventus ha dimostrato un bel carattere nell'affrontare questo primo anno di serie A.
Delusione a metÃ* per quanto riguarda lo Stefano BS, che parte male, anzi, malissimo ma compie uno straordinario girone di ritorno, come più o meno ha fatto il Peppe89.
Possiamo definire delusioni totali invece il Biddoso, detentore del titolo e mai entrato nella corsa per la vittoria finale, e lo Zio (disastroso o quasi il suo girone di ritorno).
Nel novero delle delusioni entrano anche ben tre delle due squadre retrocesse nella serie inferiore: il pluriscudettato Cliff, l'Ibios e la Jadantus.
Auguriamo a queste squadre, oltre al giÃ* citato Buros, un pronto riscatto giÃ* dalla prossima stagione!

In serie B FE Trento e Snowmanchester si aggiungono a Polotinaikos e Bayer Leverkelvin nella salita nella serie maggiore.
Il Polo ha letteralmente dominato il torneo, lo Snowmanchester parte male ma fa valere l'elevato tasso tecnico, il Bayer centra il bersaglio con un finale strepitoso (8 vittorie e 1 pareggio), il Trento rischia grosso nelle ultime giornate.

La Coppa Primavera sembra prendere la via per Milano: il Bayer supera nettamente (3-0) i campioni dell'Adriver Plate, che forse avevano la testa "altrove".
Domenica prossima il ritorno.


P.S.: Avvertenze per le iscrizioni al campionato 2006-2007.
Anche se il thread ufficiale con le iscrizioni al prossimo anno lo metterò tra qualche settimana potete comunicare giÃ* da adesso la vostra volontÃ* di partecipare alla stagione 2006-2007!