Bello, lo uso molto spesso e non mi ero nemmeno accorto che fosse uscita la 4.1![]()
![]()
![]()
![]()
http://gentleware.com/ce.0.html
Ben fatto, costo zero per la versione Community Edition.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Interessantissimo, davvero.
che roba è?
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
ho tentato di fare usare UML in azienda e presso i clienti.....![]()
Stefano Giorgetti
Stefano, io non l'ho scaricato al momento. Tu che lo hai visto la domanda è: molto pesante (tipo Rational) o tipo ArgoUML? e soprattutto è semplice da utilizzare?Originariamente Scritto da djordj
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Cosa intendi con pensante?Originariamente Scritto da Fabio68
E' scritto in Java, quindi richiede la JVM e come tutti i software Java ha una sua "lentezza" intrinseca, che si nota specialmente nei tempi di risposta agli input.
Tieni presente che la Community Edition ha diverse limitazioni (prima tra tutte l'impossibilitÃ* di utilizzarlo per scopi commerciali).
Come semplicitÃ* di utilizzo secondo me niente è paragonabile al Rational, però tra i vari free questo mi è sempre sembrato abbastanza intuitivo.
Stefano Giorgetti
Originariamente Scritto da train
"Dai, usiamo UML per questo progetto..."
"Sì ok, ma prima finiamo il progetto"
Stefano, ho visto solo adesso la tua risposta. Forse volevi dire pesante.Originariamente Scritto da djordj
Rational, con tutta la sua suite tipo rational rose, abbisogna di 512 mb almeno per partire. Deve essere abbastanza carrozzata la macchina. Io qui utilizzo Requisite pro e crea pochi problemi: installata su un piccolo server non molto potente, ci si lavora bene.
mi scarico la versione e, se ci riesco, cerco di installarlo sul mio portatile di casa per vedere come è.
saluti![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ehm... si... ovviamenteOriginariamente Scritto da Fabio68
![]()
![]()
![]()
Un po' lentino è, ma secondo me dipende dal fatto che è scritto in JavaRational, con tutta la sua suite tipo rational rose, abbisogna di 512 mb almeno per partire. Deve essere abbastanza carrozzata la macchina. Io qui utilizzo Requisite pro e crea pochi problemi: installata su un piccolo server non molto potente, ci si lavora bene.
mi scarico la versione e, se ci riesco, cerco di installarlo sul mio portatile di casa per vedere come è.
saluti![]()
Stefano Giorgetti
Segnalibri