Ne ho visti molti parcheggiati nei posti riservati al carico e scarico di merci e peggio ancora nei posti riservati ai portatori di handicap. Come a dire: io ho i soldi e di te povero disabile non me ne frega nulla. Inquinamento ambientale e civico. Non e' il Suv stupido ed inutile, ma la maggioranza di chi ci si siede al volante.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Sull'utilizzo "sbagliato" convengo, ma ribadisco che non sono certo il primo problema ambientale come questi signori che lanciano le crociate vorrebbero fare intendereOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Ovvio. E' innegabile che pero' chi ne fa uso abbia una mentalita' non certo ambientalista. In condominio ci son due proprietari di cosi simili e son i primi a vantarsi di farsi un baffo della raccolta differenziata, tanto loro scaricano la monnezza nei cestini delle autostrade (quando va bene). Molto piu' dignitoso il discorso di Roby, il cui padre era forse molto piu' consapevole e dispiaciuto di inquinare, ma almeno aveva un motivo nobile per farlo.Originariamente Scritto da NoSync
Come se fosse antani...
Vasco.
Lo capisco, però all'atto pratico, con o senza arroganza, inquina meno il proprietario di un Cayenne Turbo S che quello di un veicolo commerciale di 15 anni fa che lavora 12 ore al giorno. Per brutto che sia, ma così è...Originariamente Scritto da Tubular Bells
dipende anche come lo usi...Originariamente Scritto da NoSync
non ho mai visto l'autista di un SUV guidare calmo, tranquillo e senza sgasate inutili.
ogni volta che schiacciano il turbo (praticamente sempre, per qualsiasi stupida occasione...), vedi quanto consuma..
poi lo ammetto, detesto i SUV, e gran parte dei loro proprietari per l'arroganza e il loro modo di fare e di guidare.
ne convengo che è un discorso che esula dal resto.
però, sui dati che avevo visto io, consumano pur sempre di più della maggior parte dei veicoli "normali".
poi è logico che le vecchie carrette inquinano, ma le proporzioni di 150 a 1 francamente mi paiono eccessive.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
i suv sono la naturale espressione della stupiditÃ* maschile..benvenga la supertassa..
Magari si e' comprato quel coso smaltendo illecitamente rifiuti....Originariamente Scritto da NoSync
Al di la' della battuta, son vetture completamente indifendibili ed inutili. Giusto tartassarle di tasse e negarne la detraibilita' fiscale. E' appena il caso di ricordare che provengono da economie ''straniere'' e che quindi contribuiscono non poco ad aumentare il nostro deficit in termini di importazioni.
Come se fosse antani...
Vasco.
Assolutamente vero.Originariamente Scritto da roby4061
Se il confronto è Euro4/Euro0 purtroppo il rapporto ci sta pienamenteOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
Pane al pane e vino al vino. Bravo Lioz!Originariamente Scritto da Lioz
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Caschi male su quel punto. A me se un prodotto è europeo va bene da ovunque arriviOriginariamente Scritto da Tubular Bells
Il tuo ragionamento sui SUV è giusto, ma ripeto che fa ridere parlarne male per l'inquinamento prodotto quando ci sono in giro migliaia di baracche che inquinano infinitamente di più. Se mi si parla di spazi occupati in cittÃ*, etc etc, allora bene. Altrimenti no
![]()
Segnalibri