-
Administrator forum MNW
Ho sentito Realacci a RTL stamane
Pare voglia proporre un disegno di legge contro i SUV (in pratica una penalizzazione, una specie di supertassa) e la loro supposta pericolositÃ* che, in quanto ad ingombro e struttura possono essere pericolosi in caso di investimenti di pedoni od incidenti con altre autovetture.
Ha pure messo in rilievo il fattore inquinamento rappresentato dai motori di grossa cilindrata che muovono questi mezzi.
A me scappava da ridere quando, alle tante obiezioni dei due conduttori l'intervista, se ne è uscito fuori con: "I SUV sono una moda, moda che comunque sembra stia passando ultimamente".
Beh, che senso ha a sto punto fare una legge penalizzante per disincentivarne l'acquisto?
Oltretutto, detto da me che non ne posseggo uno, sti SUV non mi pare rappresentino tutti i mali della circolazione automobilistica attuale e, se pur vero che se ne vedono sempre più sulle strade, non mi pare ce ne siano in numero tanto preoccupante.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri