Originariamente Scritto da
icekarl
Ho letto tutta la discussione...dico la mia opinabilissima opinione; in mezzo ad una vastitÃ* devastante di luoghi comuni ed assurditÃ* (a mio parere ovviamente), mi sento di quotare ogni singolissima lettera scritta da Alessio. E pure l'ultimo intervento di Biddo.
E ricordatevi che i SUV non sono solo il Porsche Cayenne Turbo, ma anche un normalissimo Land Rover Freelander o una Toyota Rav4, posseduti da tantissima gente che non è nè Berlusconi nè Della Valle o Agnelli o chi altro.
E io, che ho un Freelander, sono certo: a) di inquinare molto meno di tanti mostri inquinanti che tutt'oggi girano per questo Paese; b) di rispettare l'ambiente molto di più di tanti che fanno finta di fare gli ambientalisti perchè "fa tendenza"; c) di rispettare le leggi della strada (cintura di sicurezza, auricolare, limiti di velocitÃ*, parcheggi, e quant'altro) molto di più di tanti altri, dei quali tanti magari non hanno un SUV o una berlina, ma una utilitaria.
L'assurdo accostamento poi tra chi ha minimamente (e dico minimamente) un benessere economico e il fatto di dover pagare una qualunque tassa in proporzione al suo stipendio, al fatto di stare bene, eccetera è quanto di più vile e disonesto possa esserci. Almeno se il discorso è fatto in generale: perchè chi ha un anche minimo benessere economico non è perchè un giorno, mentre stava alle Maldive, gli è piovuta una valanga di miliardi addosso; ma è perchè magari si fa un culo al cubo da 40 anni, magari di più di tanti altri.
Questa si chiama invidia e pure malevola: io non provo invidia o odio per chi è più ricco, nè compassione o disprezzo per chi lo è meno.
La ricchezza di una persona sta nei suoi valori e nel suo essere, non nel suo conto in banca o nello stipendio mensile.
Segnalibri