Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
L’Unione proporrÃ* il riconoscimento civile dei diritti, prerogative e facoltÃ* alle persone che fanno parte delle unioni di fatto.

Appunto...basta questo...dove è la Presa in giro ? E' tutto chiaro, con buona
pace della massa di rosiconi cattofascisti e sessuofobi .

Cl.

La presa in giro sta nel non aver avuto il coraggio di chiamare questi accordi con il loro nome sin dal primo giorno di pubblicazione del programma.

Viviamo in una societÃ* dove l'utilizzo delle singole parole ha un impatto emotivo fortissimo sulle persone (quanto vengono pagati i pubblicitari per scegliere se dire "A" o "B"?).

Personalmente non ho mai avuto dubbi sui reali obiettivi di quel compromesso, a partire da questo ciascuno può essere o meno d'accordo su tali obiettivi, proprio come accade per qualsiasi cosa venga proposta, anche se riguardante il colore delle tende condominiali.

Il vero problema è che da sempre tutto viene visto come una partita di calcio, noi conto loro e loro contro noi: ovvio che così si giungerÃ* sempre e soltanto a un muro contro muro dove le proposte di una parte saranno sempre e soltanto duramente rifiutate dall'altra parte.

Secondo te nel CDX non c'è proprio nessuno che non veda di buon occhio i diritti alle coppie di fatto?




Infine sono molto d'accordo su quanto detto da Massimo: non saranno sicuramente l'ultimo dei problemi italiani, ma di sicuro prima dei PACS bisognerebbe parlare di tante altre cose ben più urgenti.