La presa in giro sta nel non aver avuto il coraggio di chiamare questi accordi con il loro nome sin dal primo giorno di pubblicazione del programma.Originariamente Scritto da claudioricci
Viviamo in una societÃ* dove l'utilizzo delle singole parole ha un impatto emotivo fortissimo sulle persone (quanto vengono pagati i pubblicitari per scegliere se dire "A" o "B"?).
Personalmente non ho mai avuto dubbi sui reali obiettivi di quel compromesso, a partire da questo ciascuno può essere o meno d'accordo su tali obiettivi, proprio come accade per qualsiasi cosa venga proposta, anche se riguardante il colore delle tende condominiali.
Il vero problema è che da sempre tutto viene visto come una partita di calcio, noi conto loro e loro contro noi: ovvio che così si giungerÃ* sempre e soltanto a un muro contro muro dove le proposte di una parte saranno sempre e soltanto duramente rifiutate dall'altra parte.
Secondo te nel CDX non c'è proprio nessuno che non veda di buon occhio i diritti alle coppie di fatto?
Infine sono molto d'accordo su quanto detto da Massimo: non saranno sicuramente l'ultimo dei problemi italiani, ma di sicuro prima dei PACS bisognerebbe parlare di tante altre cose ben più urgenti.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri