... vedrai che soddisfazioni in futuro ........
Dall'ultimo rapporto ISTAT.
"Nella media dell'Ue25 livelli di istruzione più elevati assicurano ai giovani maggiori probabilitÃ* di occupazione. Non in Italia, dove invece il tasso di occupazione dei giovani di etÃ* tra i 20 e i 29 anni con un livello di istruzione secondario è pari al 53,3% (tra i più bassi d'Europa) mentre quello dei giovani laureati si riduce al 50,2% (il più basso in assoluto, inferiore di oltre 25 punti percentuali a quello medio dell'Ue25). L'Italia è l'unico Paese europeo nel quale il tasso di occupazione dei laureati tra i 20 e i 29 anni è inferiore a quello dei coetanei con un livello di istruzione inferiore. Inoltre i giovani fino a 35 anni presentano un differenziale retributivo grezzo del 26% rispetto agli adulti."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Buon lavoro Prodi! RisolverÃ* tutto Lui ora!![]()
Ne avrÃ* bisogno ............Originariamente Scritto da Everest
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mah...dopo 2 mesi che ho finito l'universitÃ* mi hanno chiamato senza che mandassi il curriculum, mi hanno assunto ed ora, dopo 2 anni, sono a tempo indeterminato.
Certo che se ci si laurea in filosofia della cistifellea, storia moderna, lettere antiche, metempsicosi dei Maya, sociologia...
ho giÃ* chsto al signor prodi un lavoro che sicuramente grazie al suo impegno salterÃ* fuori!Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
che brav'uomo!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Beato te .......... qui nel mio settore fa fatica pure la gente con esperienza ......Originariamente Scritto da Solda
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dovevi approfittarne prima, non ti sei accorto che la precarietÃ* è svanita nei 5 anni precedenti? http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=24457 Dormivi?Originariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
![]()
![]()
certo,mi faceva comodo dormire...Originariamente Scritto da Solda
intanto mi sono riposato ed ora sono pronto,anche eventualmente a mettermi in proprio,sicuramente nella vita bisogna mettersi in gioco!
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Questa e' davvero una cosa che mi pesa.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Non voglio apparire classista, non lo sono, e non voglio neanche dire che lo studio sia orientato solo al conseguimento di un contratto di lavoro facile e remunerativo, non sono neanche cosi' materialista, ed ho avuto la fortuna di poter studiare cio' che mi interessava e, ancora, mi piace. La scienza e la conoscenza hanno un valore intrinseco enorme, a mio parere.
Ma vedere l'oggettiva difficolta' in cui versano i laureati che escono dal nostro dipartimento, con mesi di stage e, in seguito, anni di contratti a termine, mi spinge veramente a farmi quella malefica domanda che non dovrebbe mai farsi nessuno: perche' studiare, quando posso non farlo risparmiando tempo e fatica?
Marco
esattamente.Originariamente Scritto da marcobuffa
io sono in difficoltÃ* con 2 esami e mi stanno facendo dannare all'impazzata tant'è che ho chiesto una udienza dal preside per risolvere il problema.
stai pur certo che nonostante sarò laureato non baderò al tipo del lavoro e mi impegnerò in qualsiasi cosa farò,anche il muratore che oltretutto mi piacerebbe fare visto che mi piace l'edilizia,ed essendo anche geometra non mi preclude nemmeno la carriera magari in qualche grossa impresa di costruzioni!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri