Visualizza Risultati Sondaggio: Volete sirchizzare il forum?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì

13 54.17%
  • No

11 45.83%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Troppi fumatori...

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Troppi fumatori...

Citazione Originariamente Scritto da Za
    Io, da fumatrice, dopo piu di un anno mi ritengo contenta della legge sirchia perche effettivamente alcuni locali erano invivibile e in piu, l'applicazione di tale legge, mi ha aiutato a diminuire drasticamente il numero di sigarette fumate.
    detto ciò, mi trovo però ad essere d'accordo con Verza81 in quanto sono dell'idea che uno nel proprio locale possa e debba poter fare quel che vuole: perche è vero che si chiama locale pubblico, ma è anche vero che non stiamo parlando di un ospedale o di una scuola ma di un luogo dove ognuno è libero di entrare o meno senza alcun obbligo. oppure: ok sale apposite, ma con minori restrizioni: se io, proprietario del bar, so che il 90% dei miei clienti è fumatore, perche non posso fare una sala fumatori piu grande di quella non fumatori?
    cazzata, perchè se apro un locale anche ai fumatori ( CHE NON SONO IL 90 % ), può succedere che la clientela che non fuma non venga più e il mio volume di affari cala...si chiama marketing. In questo modo invece entrano tutti e chi vuole fumare esce 5 minuti e poi rientra a bere la sua birretta.
    Se aprò un locale dove si può fumare? tsè avrò metÃ* gente ed addio affari.
    Sena contare che chi fuma una certa dose è in minoranza...

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    cazzata, perchè se apro un locale anche ai fumatori ( CHE NON SONO IL 90 % ), può succedere che la clientela che non fuma non venga più e il mio volume di affari cala...si chiama marketing. In questo modo invece entrano tutti e chi vuole fumare esce 5 minuti e poi rientra a bere la sua birretta.
    1) non ho detto che i fumatori sul totale della popolazione sono il 90%, lo so bene, ma lo possono essere i clienti di un determinato locale
    2) la questione è : il locale è mio voglio farne quello che voglio!

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

tosi...qua sta al proprietario decidere se fare un locale da fumatori oppure no...e poi sta alla gente scegliere se andare in un locale da fumatori oppure no..
    questa si chiama libertÃ*...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

[QUOTE=Za]1) non ho detto che i fumatori sul totale della popolazione sono il 90%, lo so bene, ma lo possono essere i clienti di un determinato locale
    2) la questione è : il locale è mio voglio farne quello che voglio![/QUOTE]
    giÃ*!

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    tosi...qua sta al proprietario decidere se fare un locale da fumatori oppure no...e poi sta alla gente scegliere se andare in un locale da fumatori oppure no..
    questa si chiama libertÃ*...
    appunto.

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

se fossero tutti cosi!

il punto è che ora non tutti i locali hanno la sala fumatori, quindi in una stessa zona in cui sono presenti due locali, uno con sala fumatori, l'altro senza, è ovvio che il fumatore sara tentato di andare piu volte dove puo fumare dentro!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

questo forse può essere valido in una grande cittÃ*,non è affatto escluso...ma l'italia è fatta più da paesini che da cittÃ*....vai a farglielo al mio barista quel discorso lì che avendo un bar che confina con l'aperta campagna(quindi con utenti che della salute se ne fregano abbastanza nel più delle volte) ha sempre una quarantina di persone FUORI dal bar che non consumano e 3 o 4 dentro che comunque consumano il giusto....e pensa un po' che strane le cose a volte,il tipo in questione è un NON fumatore convinto così come la moglie che lo aiuta dietro al banco...e non è certo l'eccezione che conferma la regola,ce ne sono altri 3 o 4 bar nella sola piccola Candelo in questa situazione.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina
    se fossero tutti cosi!

il punto è che ora non tutti i locali hanno la sala fumatori, quindi in una stessa zona in cui sono presenti due locali, uno con sala fumatori, l'altro senza, è ovvio che il fumatore sara tentato di andare piu volte dove puo fumare dentro!

ok, allora metti gli impianti anti fumo, che come sai costano una cifra, e dopo fammi quadrare i bilanci.
    Ah, dimenticavo, se apri un locale nuovo per statistica al 90 % non hai soldi per mettere suddetti impianti ;-)
    che volete che vi dica? aprite il vostro locale anche ai fumatori: andate contro la legge e contro i vostri stessi interessi e la vostra salute ed il vostro portafogli.
    ahahahahahaahahahahahahahahahahaaha

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    questo forse può essere valido in una grande cittÃ*,non è affatto escluso...ma l'italia è fatta più da paesini che da cittÃ*....vai a farglielo al mio barista quel discorso lì che avendo un bar che confina con l'aperta campagna(quindi con utenti che della salute se ne fregano abbastanza nel più delle volte) ha sempre una quarantina di persone FUORI dal bar che non consumano e 3 o 4 dentro che comunque consumano il giusto....e pensa un po' che strane le cose a volte,il tipo in questione è un NON fumatore convinto così come la moglie che lo aiuta dietro al banco...e non è certo l'eccezione che conferma la regola,ce ne sono altri 3 o 4 bar nella sola piccola Candelo in questa situazione.
    capisco. Io infatti ragiono a livello di cittÃ*.
    E' indubbio che è dura far cambiare idea a gente provinciale che ha sempre fumato nello stesso bar da sempre, e arriva una "stupida" legge ad impedirglielo. Io in cittÃ* cmunque vedo sempre 40 persone dentro e 4o 5 fuori che fumano. Ripeto, il tuo esempio è chiaro e sono d'accordo con te che tale provvedimento penalizzi locali con gente fissata da anni con le stesse abitudini. tuttavia è nelle cittÃ* che c'è il progresso e ritengo che sia una regola "d'oro" anche per le province più degradate e depresse e che vi si adatteranno , magari più lentamente in futuro. Infatti in un anno di legge non più visto nessuno fumare in un locale, a testimonianza che tutti l'hanno capìta la cosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •