Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 99

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Sono momenti che è difficile che uno poi li capisca a "bocce ferme", sono momenti che ti spingono ad azioni estreme, senza rendersene conto della eventuale gravità.-
    Giorgio

E' un po' questo il succo del discorso: a bocce ferme quello che hanno fatto i due gioiellieri e' stato in effetti ben sbagliato e condannabile e credo ci sia poco da discutere su questo, il fatto che invece a bocce in movimento uno possa anche in effetti perdere la razio e reagire in siffato modo (sbagliato, intendiamoci !) x come la vedo io e x come mi immagino una situazione simile (fosse capitato a me, x intenderci) non me la sento infine pero' di condannare i soggetti in questione tanto quanto condannerei un omicida diciamo di professione , ad esempio !

In poche parole condanno categoricamente il gesto, non riesco a condannare invece gli uomini che l'hanno fatto: so che puo' sembrare assurdo ma spero di essermi spiegato a sufficienza.

Detto questo suggerisco x taluni anche i rovi, valida ed eventuale alternativa alle ortiche poc'anzi citate.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Non sò che dire.....
    Solo posso riportare quello che è successo a me qualche anno fa....
    Mio padre novantanovenne, quasi completamente sordo e cieco, ma arzillo nel corpo, abitava nell'appartamento sotto il mio.... Una casa a tre piani con giardino attorno, tre appartamenti: il mio, quello di mio fratello, e quello di mio padre al pian terreno.
    Il recinto una semplice rete sui tre lati, ed una cancellata al fronte.
    Alle 19,30 rientro a casa(era d'estate), trovo mio padre che vagava agitatissimo nel corridoio centrale del suo appartamento, appena "sentita" la mia presenza mi urla che una persona pochi istanti prima era lì con lui,(lui credeva fossi io..... ) un ladro aveva aperto il suo "comò" in camera da letto ed aveva asportato a "colpo sicuro" due milioni e mezzo di lire(la pensione di tre mensilitÃ*).
    Alla reazione (ai rumori insoliti) del mio papÃ*, il tizio gli diceva, "stai calmo non ti agitare"...
    Vi è un terrazzo sul dietro, a portata si "scalata", e di salto per la fuga, io appena ho sentito quello che mi stava riportando mio padre, ed appurato lo scompiglio nel cassetto svaligiato del mobile, corsi come un fulmine in giardino e sul retro afferrai una vanga correndo verso la recinzione, frÃ* gli alberi, sperando di prendere quel tizio nell'atto di scavalcare la rete....
    Ricordo ancora con terrore quei momenti..
    terrore dovuto dal fatto che se io lo raggiungevo gli avrei conficcato la vanga nella schiena.
    Sono momenti che è difficile che uno poi li capisca a "bocce ferme", sono momenti che ti spingono ad azioni estreme, senza rendersene conto della eventuale gravitÃ*.-
    Fortunatamente sono scattato con un attimo di ritardo, e rientrato a casa ho trovato "solo" mio padre sconvolto, tremante e piangente.....
    Se "scattavo" prima purtroppo altri pianti ci sarebbero stati...
    Non riesco a "condannare" la reazione di quel derubato...
    e mi vergogno un pò...
    ciao,
    Giorgio
    che pessima esperienza....e poverello tuo padre sai che spavento!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Ormai un po' ci ho fatto l'abitudine, ma certo che mi cascano sempre le braccia quando, in questo forum, leggo un thread come questo. Perché al di lÃ* di tutte le cose che ho letto e che sarebbero smontabili assai facilmente (1) ciò che scoraggia è il vedere che c'è un sacco di gente che non considera essere umano un altro essere umano. Solo così si possono giustificare certe frasi e certe considerazioni. E ciò che scoraggia maggiormente è constatare che a scrivere certe cose sono giovani. Perchè è nella natura delle cose diventare un po' più gretti e piccini col passare dell'etÃ*. Se uno parte con ideali ed entusiasmo forse riesce a mantenersi equilibrato,ma se uno parte gretto, cosa rischia di diventare?
    Dove si è sbagliato? Chi ha sbagliato?

(1) Non esiste il veleno, esiste la dose. Non esiste la punizione, esiste un complesso di punizioni. Se io passo col rosso commetto un'infrazione, ma non merito la morte (almeno, spero che ne conveniate). Così come non posso mettere sullo stesso piano un'infrazione come un divieto di sosta con ciò che ha fatto l'assassino di Tommaso, così non posso mettere sullo stesso piano la punizione per il divieto di sosta con quella che quel tipo si beccherÃ*.
    Se noi arriviamo a eliminare il rapporto tra azione e reazione (come nel caso dei gioiellieri) arriviamo piuttosto rapidamente a giustificare situazioni quali l'omicidio di un automobilista colpevole di aver graffiato la macchina all'assassino. Pensateci: voi state guidando regolarmente, arriva un idiota e vi distrugge la macchina. Compie un danno maggiore di quel montenegrino. Se io gli sparassi e lo ammazzassi, mi giustifichereste? Direste che 18 mesi di carcere (con condizionale) sono troppi? E perchè in questo caso mi condannereste e non condannate il montenegrino?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Quartiere piuttosto difficile il "Vigentino" (dove è accaduto questo fatto), ricordo le miriade di manifestazioni della popolazione anni fa esasperata da una situazione invivibile!, copri fuoco alle 19,30 e pure di giorno andar in giro era a proprio rischio e pericolo!, il fatto poi è accaduto difronte alla locale stazione dei carabinieri!!!..........che dire la strafottenza di questa gente è incredibile!, se stava a casa sua a quest'ora stava benone!.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

per me, i punti fissi da cui partire sono:

1) chi entra in casa furtivamente è determinato a farti del male pur di portare a termine le sue intenzioni,

2) è di conseguenza un essere inutile alla società e per di più pericoloso...

3) se non lo uccido, ucciderà lui, o mi farà comunque del male... e se scappa farà del male a qualcun altro...

4) oramai i delinquenti sono talmente tanti che la certezza della pena, oltre a non essere una realtà per motivi di gestione, sarebbe comunque di fatto oramai impossibile a seguito dell' aumento della criminalità legato all' immigrazione: se rinchiudessimo soltanto i borseggiatori del solo aeroporto di pisa, già non basterebbero tutte le celle di rebibbia e regina coeli messe insieme, visto che da fonti coraggiose come striscia la notizia sono stimati essere centinaia...

4) se mi trovo davanti dunque uno di questi tipi, se posso lo ammazzo senza nè il minimo rimorso nè la soddisfazione, dato che per me sono entità umanamente nulle, capaci unicamente di destabilizzare la sicurezza

se poi dovessi passare dei guai (eccesso di legittima difesa o qualcosa del genere) metto di mezzo l'avvocato

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    per me, i punti fissi da cui partire sono:

1) chi entra in casa furtivamente è determinato a farti del male pur di portare a termine le sue intenzioni,

2) è di conseguenza un essere inutile alla società e per di più pericoloso...

3) se non lo uccido, ucciderà lui, o mi farà comunque del male... e se scappa farà del male a qualcun altro...

4) oramai i delinquenti sono talmente tanti che la certezza della pena, oltre a non essere una realtà per motivi di gestione, sarebbe comunque di fatto oramai impossibile a seguito dell' aumento della criminalità legato all' immigrazione: se rinchiudessimo soltanto i borseggiatori del solo aeroporto di pisa, già non basterebbero tutte le celle di rebibbia e regina coeli messe insieme, visto che da fonti coraggiose come striscia la notizia sono stimati essere centinaia...

4) se mi trovo davanti dunque uno di questi tipi, se posso lo ammazzo senza nè il minimo rimorso nè la soddisfazione, dato che per me sono entità umanamente nulle, capaci unicamente di destabilizzare la sicurezza

se poi dovessi passare dei guai (eccesso di legittima difesa o qualcosa del genere) metto di mezzo l'avvocato
    Ciò che dici contraddice i principi che vai sempre difendendo.
    Fermo restando che la sicurezza è un problema enorme e la certezza della pena non di rado manca, ma affermare quel che affermi tu è da età della pietra, allora uccidiamo chiunque non ci piace.
    Fermo restando che in Italia comunque, la legge sulla legittima difesa è troppo restrittiva forse, confrontata con quella di molti paesi europei
    Ultima modifica di Stefano De C.; 31/10/2015 alle 21:39

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Fermo restando che in Italia comunque, la legge sulla legittima difesa è troppo restrittiva forse, confrontata con quella di molti paesi europei
    Hai qualche esempio concreto da fare ? Oppure è una tua opinione ?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Hai qualche esempio concreto da fare ? Oppure è una tua opinione ?
    Ne leggevo qualcosa sul giornale la settimana scorsa.
    La violazione di domicilio è considerata in Spagna come anche in altri paesi UE un'attenuante per la legittima difesa, in Italia no, se è disarmato non posso difendermi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ciò che dici contraddice i principi che vai sempre difendendo.
    Fermo restando che la sicurezza è un problema enorme e la certezza della pena non di rado manca, ma affermare quel che affermi tu è da età della pietra, allora uccidiamo chiunque non ci piace.
    ma quanto è bello predicare bene e razzolare male? O fare il gay col sedere altrui? È TIPICO dei catto-bigotti. Uno che ha sempre parlato di pace e bene, di uguaglianza, adesso però se gli entrano in casa diventano... Come ha scritto?! Ah sì: se posso le ammazzo,[...] che per me sono entità umanamente nulle. Che fastidio....
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma quanto è bello predicare bene e razzolare male? O fare il gay col sedere altrui? È TIPICO dei catto-bigotti. Uno che ha sempre parlato di pace e bene, di uguaglianza, adesso però se gli entrano in casa diventano... Come ha scritto?! Ah sì: se posso le ammazzo,[...] che per me sono entità umanamente nulle. Che fastidio....
    fattene una ragione: nessuno, nemmeno il più cattolico dei cattolici in una contingenza simile si mette a pensare ai comandamenti, proprio perchè siamo esseri umani, abbiamo le nostre reazioni tra le quali la paura e la collera... e da cattolico (visto che si tirano in ballo le inclinazioni personali) ti dico che giudicare se la mia reazione sia giusta o sbagliata lo può fare solo il Signore benedetto, non certo tu...

il fastidio lo provo adesso io difronte a quelli che ragionano come te, che pensano che un cattolico abbia come dei poteri soprannaturali, e invece è fondamentalmente una persona come gli altri...
    il fastidio lo provo per tutti quelli che pensano di potersi contenere difronte ad un balordo che t'entra in casa e ti vuole piuttosto ammazzare pestandoti di botte se non trova i soldi...

il fastidio lo provo su come si faccia a difendere una bestia che in un tentativo di furto gli va male nel caso trovi un giovincello che aveva un tantino i riflessi pronti, ma che da patetico buonista come te l'ha lasciato andare via e dunque la seconda volta ci riprova con degli anziani o disabili inermi, perchè qualora non lo sapessi la mentalità di coloro di cui stiamo parlando è questa...

il fastidio lo provo sul fatto di come non ti renda conto che per ogni ladro che non muore nel tentativo di furto perchè lasciato fuggire, ci saranno successivamente altre potenziali vittime per mano sua, quasi sempre anziani o disabili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •