Secondo me i CSS hanno semplificato tantissimo il concetto di sviluppare una pagina web, purtroppo le variegate interpretazioni dei vari browser rendono la vita dello sviluppatore un incubo: il dilemma è rispettare gli standard W3C oppure rendere il sito visibile alla maggioranza degli utenti (cioè con IE)?Originariamente Scritto da gb
Si può trovare una soluzione nelle tecniche di CSS Hiding (cerca con google, ce ne sono diverse) che permettono (udite udite) di sfruttare i bug di interpretazione dei vari browser per nascondere certe impostazioni a un browser piuttosto che a un altro (tipico esempio il box model di IE che considera il borso di un DIV esterno al DIV stesso, o viceversa... uhm... non ricordo).
Sicuramente bisogna rendersi la vita il più semplice possibile, seguendo la strada della separazione tra contenuti e rappresentazione.
Ti consiglio questo articolo http://www.constile.org/tutorial/progettare_con_stile/
così come una lettura del sito www.constile.org
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Il safemode dovrebbero vietarlo per leggeOriginariamente Scritto da djordj
![]()
ragazzi non è possibile !
sto rifacendo il CSS secondo i sacri crismi e Firefox non ne vuole sapere!!
Explorer vede tutto benissimo!!
Ho posizionato i div con absolute eppure va tutto a p.....e!!
Adesso c'è la "Moda" dei DIV....fomentata dalle troppo Zelanti direttive stileOriginariamente Scritto da gb
"XHTML Strict" dei rompi-marroni W3 (hanno ragione....ma certe volte che palleeeee!....)
ma sono così ODIOSI......così OSTICI.....
vuoi mettere un bel sito con table/td/tr ? Non ci so' paragoni....
lor signori dicono "beh, ma quelli servono per i dati tabellari..."
sti cazzi, rispondo io...i miei siti son tutti dati tabellari...se non ti garbano,
cambia pure URL...
voglio creare una lega anti-DIV....
cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
azz ho capito dove era il problema????!!
non interpretava 100 px come 100 pixel (rigoroso!!)
bisogna scriverlo attaccato al numero (cioè 100px) !!
ora è tutto OK
adesso butto su il foglio di stile e l'index
Claudio, alla fine sono come delle tabelle e nono sono così ostici come può sembrare.Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
io ci metto mano poche volte all'anno e quindi mi dimentico tutto
però ora che mi sono rimesso dietro a sistemare il foglio di stile devo dire che i layer non sono male
ciao![]()
Tra dover fare un sito con tabelle e uno con i DIV, scelgo 1000000e+999 volte i DIV.Originariamente Scritto da claudioricci
Non c'è paragone: pochi tag è la struttura logica della pagina è fatta.
Poi c'è da lottare un po' per la compatibilitÃ*, ma niente in confronto con i dannati cellpadding.
Stefano Giorgetti
anteprima perfetta ma una volta caricato va tutto a ramengo
![]()
![]()
Gian... è la versione online?Originariamente Scritto da gb
Stefano Giorgetti
si, era perfetta!!Originariamente Scritto da djordj
Segnalibri