Che rapporto avete con la natura? Cercate di fare più o meno la vostra parte, o ve ne sbattete altamente?()
Io, ad esempio, cerco di riciclare il più possibile, anche il più piccolo pezzo di cartone lo butto nel contenitore apposito (a proposito, il riciclo funziona in tutti i comuni d'Italia?), evito di buttare di tutto negli scarichi (per evitare problemi ai depuratori), mentre ad esempio non riesco proprio a rinunciare all'auto![]()
Et vous?![]()
ps. Un piccolo link con un test per vedere dove si può risparmiare, cliccare nel menù a sx. http://servizi.lifegate.it/newimpatt...ioco/index.htm
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
sinceramente: da 0 a 10 penso di esserlo 8.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
abbastanza![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Da 0 a 10 , Penso 6 o 7...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
io sono arrivato a smontare le cose separando carta, plastica, alluminio/vetro e parti non riciblabili mettendole negli appositi contenitori...
fate voi...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Grande!Originariamente Scritto da roby4061
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
anch'io cerco di farlo il più possibileOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
Da 0 a 10 penso 3. Risparmio molto sulla pulizia dell'auto visto che aspetto che la lavi la pioggia (e con la siccitÃ* degli ultimi anni immaginate in che condizioni si trovi). Sull'acqua invece non risparmio per niente, lunghe docce tutti i giorni e la lascio aperta spesso anche quando mi lavo i denti (potrei fare di meglio lo so)
Io rispetto l'ambiente nel quale vivo e rispetto le persone che mi circondano, ma sono certo che anche così facendo applico il minimo, paragonato a quanto potrei teoricamente fare. Sono consapevole che il mio stile di vita è comunque pesante nei confronti dell'ambiente; ho una autovettura che è sicuramente eccessiva rispetto a quanto davvero mi servirebbe, consumo molta corrente elettrica inutilmente, pratico attivitÃ* ludiche che potrebbero essere sostituite da altre meno inquinanti, talvolta viaggio per turismo ma potrei facilmente farne a meno perchè comunque vivo in un bel posto, soprattutto se paragonato a dove vive tanta gente nel mondo che è molto meno fortunata di me. Faccio la raccolta differenziata anche se so bene che in termini di bilancio ambientale forse il sistema andrebbe tarato meglio. Non sono orientato al consumo sfrenato, ma non uso quasi mai i mezzi pubblici preferendo il motorino a meno di circostanze particolari.
Da zero a 10 direi un 6 che premia soprattutto la mia attitudine rispettosa.
![]()
mi riconosco in pieno.Originariamente Scritto da Gdr
L' unica cosa che faccio in più, forse, è quella di raccogliere i rifiuti che trovo nei boschi durante le mie innumerevoliescursioni micologiche...
Mi declasso a 6+
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri