Che rapporto avete con la natura? Cercate di fare più o meno la vostra parte, o ve ne sbattete altamente?()
Io, ad esempio, cerco di riciclare il più possibile, anche il più piccolo pezzo di cartone lo butto nel contenitore apposito (a proposito, il riciclo funziona in tutti i comuni d'Italia?), evito di buttare di tutto negli scarichi (per evitare problemi ai depuratori), mentre ad esempio non riesco proprio a rinunciare all'auto![]()
Et vous?![]()
ps. Un piccolo link con un test per vedere dove si può risparmiare, cliccare nel menù a sx. http://servizi.lifegate.it/newimpatt...ioco/index.htm
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
sinceramente: da 0 a 10 penso di esserlo 8.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
abbastanza![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Da 0 a 10 , Penso 6 o 7...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
io sono arrivato a smontare le cose separando carta, plastica, alluminio/vetro e parti non riciblabili mettendole negli appositi contenitori...
fate voi...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Grande!Originariamente Scritto da roby4061
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
A votazione, penso di esserlo tra il 7 e l'8.
Separo tutto, carta,vetro,cartone.Il mio comune di residenza ci ha dato i bussolotti dove mettere carta e plastica.Altrimenti nel giro di 5 km ci sono delle ecopiazzole.La mia parte la faccio abbondantemente e con piacere.
W la natura!!
Tanto ma vorrei fare ancora di più.
Riciclo tutto e come Roby 4061 smonto anche certi rifiuti per dividere le parti in plastica da altre parti.
Peccato che poi la plastica vada a finire negli altiforni della cementeria di Merone....
Vabè, a parte questo non piccolo dettaglio, cerco sempre quando vado in montagna di utilizzare meno macchine possibili, viaggiare stipati come sardine.
Non utilizzo impianti di risalita perchè altrimenti contribuirei alla rovina delle montagne. Riutilizzo l'acqua usata per far cuocere la verdura per farci la pasta. Lavo la macchina 3-4 volte all'anno.
Però potrei fare ancora di più......ad esempio mi piange il cuore dover sprecare un sacco d'acqua per annaffiare il prato. Ma purtroppo il clima degli ultimi anni non mi da assolutamente una mano.....
Potrei inoltre utilizzare di piu i treni per fare i lunghi trasferimenti.
anch'io cerco di farlo il più possibileOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
davveroOriginariamente Scritto da grigna
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri