lavoro in nero?Originariamente Scritto da Jadan
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
la legge?Originariamente Scritto da verza81
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
In piccola parte. In altra piccola parte retaggi culturali.Originariamente Scritto da verza81
Ma in parte immensa è la risposta più semplice: manca il lavoro. Conosco un po' la Calabria: bé di calabresi è piena l'Italia. La popolazione della Calabria sta diminuendo: è scesa sotto i 2 milioni. L'emigrazione (a partire da mia moglie) è una realtÃ*.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
non direi proprio in piccola parte.Originariamente Scritto da Jadan
poi concordo con la cultura, le donne del sud il più delle volte preferiscono fare le casalinghe a tempo pieno.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
....e su questo fanno benissimo........sempre che sia una scelta,intendiamoci,la famiglia e i figli hanno bisogno di una mamma a tempo pieno,e non una donna in carriera stressata dalle pratiche di ufficio.........poi si dice che l'italiano sta' sparendo come popolazione.....e' un fatto culturale che le donne hanno smesso in parte la funzione sociale.......Originariamente Scritto da verza81
![]()
meglio una madre in carriera, stressata ma soddisfatta, che una casalinga frustrataOriginariamente Scritto da pio
always looking at the sky
Ciao Tub!
posso essere anche daccordo,in quanto affermi.......a quel punto pero' il discorso della famiglia non va' affrontato.........cmq occhio a scambiare una l'emancipazione ,con nuove forme di sfruttamento...........stanno distruggendo l'italia con queste cazzate......siamo propio gente che si fa' fregare sempre ,noi altri.......Originariamente Scritto da Za
![]()
famiglia e carriera si possono conciliare... comuque ognuno fa le sue scelte e dipende anche da molti altri fattori quali vicinanza con eventuali nonni, vicinanza al lavoro, tipo di lavoro, orari... insomma, ognuno è un caso a sè.Originariamente Scritto da pio
io comunque ho avuto una madre casalinga e avrei fatto carte false per far scambio coi miei amici che avevano tutti madri lavoratrici.
Ciao Tub!
vero però non lamentiamoci poi se in Italia gli italiani rischiano di essere una minoranza entro pochi decenni....Originariamente Scritto da Za
il punto è proprio questo,se una donna decide(ed è sacrosanto sia chiaro) di fare carriera,mi sembra giusto che non abbia anche velleitÃ* materne dal momento che i ritmi frenetici del giorno d'oggi piegano una persona ogni giorno,figuriamoci se poi si arriva a casa e si deve stare dietro ad un marmocchio,questo perchè(con le dovute eccezioni ovviamente)se si fa una cosa,in una maniera o nell'altra si tralascia l'altra o meglio si trascura l'altra,allora quando ad essere trascurato è il lavoro,il rischio non è poi così alto ma quando ad essere trascurati sono i figli,beh
lì le cose diventano complicate.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
io infatti non mi lamento...Originariamente Scritto da jacksinclaire
Ciao Tub!
Segnalibri