Originariamente Scritto da StefanoBs
mah schumy mi è stato antipatico da subito, parlo ancora dei tempi di quando ayrton era vivo. un'antipatia diciamo a "pelle", niente di particolare. poi c'è Imola 1994 dove il tedesco sul podio aveva un ghigno beffardo... i due mondiali 1994 e 95 sarebbero stati di senna, visto che schumy ha fatto fatica a vincerli contro damon hill... nel 96 senna che aveva giÃ* parlato con todt nel 93, sarebbe andato alla rossa coronando il suo sogno e la sua carriera. il tedesco ha preso il suo posto e questo lascia dentro una grande amarezza. ogni nuova vittoria, ogni nuovo record, ogni tifoso di maranello che esulta per schumacher, mi fanno ricordare quella triste amarezza.
tu sei giovane e forse nn sai quale fosse il carisma di Senna. quanto grande fosse quell'uomo. non parlo del pilota, ma dell'uomo Ayrton, che smesso di correre voleva diventare presidente del brasile x cambiare il proprio paese, che anche da morto è riuscito solo con le parole dette da vivo a creare una fondazione benefica x i bambini del brasile, che ogni volta che faceva un'intervista con un giornalista insegnava qualcosa a tutti, qualcosa sulla vita nn sulle corse.
tutto il mondo l'ha pianto. se guardi i filmati di quel 1°maggio 94 piangevano tutti. in brasile sono stati fatti dei funerali di stato in cui ha partecipato un milione di persone. se morisse schumacher in pista nn credo che qualcuno verserebbe una lacrima.
![]()
Ultima modifica di debris74; 28/05/2006 alle 07:31
Ero piccolo, ma abbastanza cosciente... ricordo ancora come se fosse oggi il giorno in cui era morto Senna, da quel giorno ho iniziato a seguire la F1 con più interesse...Originariamente Scritto da debris74
Schumacher non mi è stato mai antipatico nè simpatico... anzi per me gli va dato atto di essere uno dei piloti più forti di sempre... tutt'ora a 37 anni è l'unico che riesce a stare al passo del talento nascente Alonso.
Poi simpatia, antipatia è troppo soggettivo... sicuramente Senna era tutta un'altra persona, migliore penso sotto ogni punto di vista...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
F1: G.P. MONACO, SCHUMACHER RETROCESSO A ULTIMO POSTO (2)
Dopo avere interrogato il pilota tedesco, il direttore sportivo della Ferrari, il direttore di corsa e l'analizzatore del software della FIA, i commissari sportivi sono arrivati alla conclusione che Michael Schumacher aveva piazzato "deliberatamente" la vettura sulla pista, negli ultimi minuti della sessione di qualificazione".
La manovra, secondo le accuse corali mosse dai suoi concorrenti-avversari, era intesa a consentire al 37enne ex campione del mondo di mantenere il numero uno dello schieramento di partenza, che sulla pista di Montecarlo e' particolarmente importante, data la difficolta' dei sorpassi su quel circuito. Avere piazzato la vettura ferma in quel punto della pista ha impedito agli altri concorrenti di superare il suo tempo di qualificazione, e quindi di piazzarsi davanti a lui nello schieramento di partenza di domani.
I commissari di gara hanno accertato che, nell'ultimo giro, quello incriminato, Schumacher "aveva ottenuto il miglior tempo nel primo settore, e perso tempo nel secondo; che e' arrivato alla curva 18 (La Rascaasse) ad una velocita' diversa, alquanto piu' bassa del suo precedente giro veloce; e che ha frenato con forza tale che le sue ruote anteriori si sono bloccate". Risultato: la pista e' rimasta parzialmente bloccata, ed e' quello che serviva
se cmq le cose stanno davvero così, schumacher sarebbe un essere patetico si, ma cmq ancora un vero e grande pilota capace di tutto pur di vincere.
![]()
Guardatevi Senninha
http://senna.globo.com/senninha/
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Sono convinto che il pilota attuale migliore sia RaikkonenOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Originariamente Scritto da debris74
Anche Senna ha i suoi scheletri nell'armadio (furbate, manovre poco pulite...), cerchiamo quindi di non farlo apparire più santo di quuello che realmente è stato!.. Era un grandissimo pilota (anzi,...il migliore!), però era animato dalla stessa ossessione per la vittoria che ha oggi Schumacher....Solo che la f1 di una volta era molto meno bacchettona, in quella di oggi si finisce sotto inchiesta e magari squalificati alla minima infrazione...
Ciò non toglie che Schummy sia quello che è: il migliore di quest'epoca in pista, non altrettanto come qualitÃ* umane.
Ultima modifica di ghizzo74; 28/05/2006 alle 09:44
Hai ragione,anche il grandissimo Ayrton ne ha fatte di cotte e di crude ,le battaglie a sportellate con Prost e Mansel,quando usciva in prova a Montecarlo solo per rallentare gli altri piloti,nonostante tutto resta una spanna sopra SchumyOriginariamente Scritto da ghizzo74
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Purtroppo il duello Senna-Schumacher ci è stato sottratto dalla sorte, quindi non potremo mai sapere chi dei due fosse il migliore: ognuno resterÃ* sempre della propria idea. Resta il fatto che, fin dal suo arrivo in F1, Ayrton ebbe un occhio di riguardo nei confronti di quel giovane crucco tedesco: aveva capito subito che era fatto della sua stessa pasta....Originariamente Scritto da Scheva
Originariamente Scritto da ghizzo74
assolutamente, anche lui ha fatto cose discutibili. mi ricordo per esempio quando ha allargato sul rettilineo di Jerez nell'88 con Prost che ancora un po' finiva dentro i box. però nn citatemi suzuka 90, con quello che avevano fatto prost e balestre l'anno prima, era il minimo che dovesse fare. per nn parlare di monaco 84. e cmq senna ammise la cosa. quello che mettevo in risalto nel mio messaggio era poi l'uomo ayrton senna, nn il pilota.
ma dire che schumacher è il migliore è un'eresia. nn si può giudicare solo per l'albo d'oro. allora la juve cos'è??![]()
piloti come lauda o prost sono certo migliori del tedesco. senna nn lo scomodiamo nemmeno perfavore
ecco la carriera del tedesco:
Nel 1990, nella competizione internazionale di Formula 3 a Macao, Michael Schumacher entro' in collisione con Mika Hakkinen, che si accingeva a superarlo, sollevando un discreto polverone su quanto ci fosse di lecito nella velocita' e nella traiettoria del tedesco.
Nel 1994, al Gran Premio d'Australia, Schumacher conservo' il suo decisivo vantaggio in classifica entrando in collisione con l'altro pretendente al titolo Damon Hill; a circa due terzi di gara, dopo aver danneggiato la sua vettura sulle barriere, Schumacher rientro' comunque in pista, chiudendo la traiettoria a Hill nella curva successiva.
Nel 1997, nella gara decisiva di Jerez, altro incidente in un testa a testa per il titolo. In questo caso l'antagonista fu Villeneuve, e Schumacher venne successivamente ritenuto colpevole dal consiglio mondiale della Fia ( che lo escluse dalla graduatoria mondiale lasciandogli comunque le vittorie nei Gran Premi ).
Oltre agli episodi di maggiore rilevanza, non sono mancate nella carriera di Schumacher altre vicende che hanno diviso osservatori ed opinione pubblica, quali l'uso piuttosto disinvolto degli ordini di scuderia, le numerose manovre a "zig-zag" per contenere gli avversari alla partenza dei Gran Premi ed i cambi improvvisi di velocita' nelle fasi di "re-start" dopo la presenza in pista della vettura di sicurezza.
e ripeto se nn fosse morto senna avrebbe la metÃ* delle vittorie.
![]()
Come Uomo fra i due c'é un abisso,Senna era una persona affabile,sempre disponibile,mai una parola fuori posto.....poi le imprese di Zio Ayrton rimammarrano sempre nella storiaOriginariamente Scritto da debris74
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri